Un altro ticinese alla COP26

Bluewin ESTERI

Un altro ticinese alla COP26: il biaschese Luca De Giovanetti Twitter. Luca De Giovanetti è partito da Biasca per partecipare alla COP26, la conferenza dell’ONU sul clima a Glasgow, come membro del Consiglio mondiale delle imprese per lo sviluppo sostenibile.

De Giovanetti, che lavora per una società di Ginevra che ha interessi a spingere verso l'energia verde, crede nei risultati della COP26: «Le azioni si possono e si devono fare - commenta il ticinese - l'importante è avere degli obbiettivi e misurarne il progresso». (Bluewin)

Su altri giornali

A Berna si è chiusa domenica la trentesima sessione dei giovani. TG 20 di sabato 06.11.2021. Grazie alla collaborazione con i colleghi parlamentari, queste proposte potrebbero arrivare ora anche al Parlamento vero e proprio (RSI.ch Informazione)

Fra le ombre ci sono l’impegno di India e Cina di azzerare le emissioni di gas serra non prima del 2060-2070. Nel frattempo, a Glasgow 45 governi, compreso quello del Regno Unito, si sono impegnati a investire complessivamente 4 miliardi di dollari per passare a un’agricoltura sostenibile. (Open)

Nelle ultime 24 ore hanno registrato altre 109 positività al coronavirus e un altro ricovero in ospedale dove attualmente sono degenti 19 persone. Foto d'archivio KEYSTONE. Nei Grigioni prosegue la serie delle giornate con oltre 100 contagi quotidiani. (Bluewin)

Serve un cambio di sistema”, ha detto mentre sul suo cartello chiede lavori sostenibili. roteste per il clima in tutto il Mondo. Altri quattro chilometri di marcia a Glasgow per gli attivisti, mentre è in corsa la Cop26. (Il Fatto Quotidiano)

Sabato decine di migliaia di persone hanno partecipato a una manifestazione ambientalista a Glasgow, in Scozia, dove in questi giorni si sta tenendo la COP26, l’annuale conferenza sul clima organizzata dall’ONU. (Roccarainola.net)

In Ticino, con qualche giorno di anticipo rispetto a quanto avverrà in gran parte della Confederazione, scatta l'ora del richiamo del vaccino per gli anziani residenti negli istituti. E poi dobbiamo ricordarci che, nel frattempo, nelle case per anziani vi sono state nuove ammissioni di persone non vaccinate, parzialmente vaccinate o reduci dal Covid (RSI.ch Informazione)