Ucraina, attacco missilistico su Kiev, Zelensky: "Colpito ospedale pediatrico", Mosca: "Propaganda degli ucraini, attacco su deposito treni" - VIDEO

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un bambino è rimasto ferito oggi in seguito ad un attacco missilistico russo che ha colpito la città di Kiev. Stando a quanto riportato da Daria Zarivna, consigliera dello staff del presidente ucraino Volodymyr Zelenksy, i missili hanno colpito l'ospedale pediatrico Okhmatdyt. Dalla Russia sono arrivate smentite su un possibile attacco mirato al nosocomio: Mosca parla di un attacco organizzato verso il deposito dei treni di Kiev. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

A cura di Ida Artiaco Resta alta la tensione in Ucraina dove nelle scorse ore le sirene di allarme sono risuonate in varie città, tra cui Kiev, dove in totale 10 persone sono morte e altre 35 sono rimaste. (Fanpage.it)

Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvy Rig, Sloviansk, Kramatorsk. Le forze russe hanno lanciato decine di missili su diverse città ucraine, compresa la capitale Kiev, è stato colpito anche un ospedale pediatrico, l'Okhmatdyt. (il Dolomiti)

“Ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non è ancora noto”, scrive il presidente ucraino Zelensky postando sui suoi canali social le immagini successive all’attacco. Si tratta di una delle strutture ospedaliere per bambini più importanti dell’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra Ucraina, missili ipersonici russi su Kiev: almeno 30 morti e 125 feriti. Il sindaco: «Colpito un ospedale pediatrico». Starmer: azione depravata

(Adnkronos) – I video diffusi su Telegram documentano l’attacco missilistico con cui la Russia ha colpito Kiev, capitale dell’Ucraina. Il bilancio dell’attacco non è ancora chiaro: si scava tra le macerie alla ricerca di eventuali superstiti. (OglioPoNews)

Il bilancio di ottovittime vittime del massiccio attacco missilistico russo sulla capitale ucraina Kiev sembra destianto a crescere, hanno detto le autorità locali. Si sentono voci di spravvissuti sotto le macerie ma si teme possano esserci altri morti. (La Stampa)

Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. «La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina», ha dichiarato Orban sul suo profilo di X. (ilgazzettino.it)