Daily Crown: Carlo snobbato dai premier australiani, nessuno andrà a ricevimento

I primi ministri degli Stati australiani non andranno al ricevimento di re Carlo e della regina Camilla, il 21 ottobre a Canberra. In passato, si sarebbe parlato di "affronto". Oggi, invece, 'mutatis mutandis' - si veda anche la recente apertura di Buckingham Palace all'ipotesi che il popolo australiano decida se il Paese debba restare una monarchia costituzionale o diventare una repubblica - a prevalere, anche nella monarchia britannica, è una sorta di 'realpolitik', una presa d'atto dei tempi che corrono. (Civonline)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia, non mancano le polemiche, a partire dal fatto che i premier dei sei stati australiani diserteranno l'evento di gala in onore della coppia reale in programma il 21 ottobre a Cranberra. Re Carlo III e la Regina Camilla saranno impegnati da venerdì 18 ottobre in un tour di 9 giorni in Australia e Samoa. (Fanpage.it)

Re Carlo in partenza per l’Australia. Camilla è terrorizzata

Carlo e Camilla, il primo viaggio in Australia da Sovrani Dal 18 al 26 ottobre Re Carlo e Camilla sono impegnati nel loro primo viaggio di Stato in Australia come Sovrani. Questo viaggio ha troppe incognite e non riguardano solo il cancro di suo marito. (DiLei)