Meteo, in arrivo il maltempo: giovedì previste forti piogge in Sardegna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In arrivo 4 giorni di maltempo in Italia per una perturbazione atlantica in avvicinamento. Lo conferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, che preannuncia importanti precipitazioni anche in Sardegna. Giovedì 3 ottobre si raggiungerà il picco del maltempo, con piogge e temporali intensi in espansione anche verso il meridione. Al mattino i fenomeni più importanti sono attesi sul nordovest e in Sardegna. (Cagliaripad.it)
Su altre testate
Un ciclone si abbatterà sulla Penisola oggi, mercoledì 2 ottobre, colpendo il Nord e la Toscana, ma il clou è atteso per domani con piogge e temporali intensi che raggiungeranno anche il Meridione, spiegano i meteorologi. (il Fatto Nisseno)
In arrivo tanta pioggia sull'Italia, su alcune regioni cadranno fino a 100 mm in poco tempo. Ma cosa significa esattamente? Le precipitazioni piovose si misurano con uno strumento chiamato pluviometro e l'unità di misura usata è il millimetro (mm). (iLMeteo.it)
Condizioni meteo in progressivo peggioramento sulle regioni centrali, complice l'avanzare di una perturbazione Nord Atlantica che porterà piogge e rovesci anche a carattere temporalesco, con rinforzo dei venti e calo delle temperature Mercoledì 2 ottobre: passaggio frontale che accompagnerà piogge e rovesci sulla medio-alta Toscana, più frequenti e localmente più intensi a ridosso delle aree appenniniche (3bmeteo)
Un fronte freddo e un fiume atmosferico in arrivo dal vicino Atlantico irrompono sull'Italia e inducono una ciclogenesi. Rischio di forti piogge e temporali tra mercoledì e giovedì, ecco dove. Miglioramento verso il fine settimana, ma ormai l’aria è sempre più autunnale L’immagine da satellite nel momento in cui scriviamo questo previsionale mostra ampia nuvolosità al nord, marginalmente estesa al nord della Toscana. (Ilmeteo.net)
Ci sarà maltempo giovedì e venerdì, le piogge più intense sono attese su Emilia Romagna, Toscana, gran parte del Centro e sul Sud peninsulare. Graduale miglioramento nel weekend. Sono le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www. (24Emilia)
Dopo un Settembre caratterizzato da perturbazioni intense e condizioni meteorologiche di forte impatto, Ottobre sembra voler mantenere questa tendenza, con un’alternanza di temperature insolitamente alte, su alcune regioni, e bruschi abbassamenti termici. (Meteo Giornale)