Morto Fernando Capecchi, l'agente che scoprì Conti, Pieraccioni e Panariello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Era stato lo scopritore di Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Massimo Ceccherini e aveva lanciato anche Zucchero Fornaciari: all'età di 80 anni, nella sua casa di Ramini, nel comune di Pistoia, dove era nato e cresciuto, è morto Fernando Capecchi, noto agente dello spettacolo e talent scout. Fu grazie alla sua agenzia 'Vegastar' che tutta la scuola dei comici toscani passò dalle esibizioni nei locali di periferie e nelle feste di piazza alla tv e al cinema. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Panariello, impersonando il personaggio Nando, aveva creato un tormentone quando — al telefono — nell’accomiatarsi diceva «O Roberta... saluta tutti, eh!». (Corriere Fiorentino)

18 Lutto nel mondo dello spettacolo. È morto Fernando Capecchi, impresario toscano che lanciò Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti. Capecchi si è spento all’età di 80 anni, dopo essere stato per decenni un riferimento importante dello spettacolo in Italia con la sua agenzia. (Fanpage.it)

Tra i primi a omaggiare l’impresario di una vita di soddisfazioni, con una scalata che dai locali di Firenze lo ha portato al Festival di Sanremo è Carlo Conti: "Ciao Fernando, che gavetta insieme! Quanti chilometri, quante serate, quante delusioni e quante soddisfazioni, quanti abbracci e quante discussioni, quanti ‘saluta tutti’. (LA NAZIONE)

Capecchi è morto oggi a Pistoia: una lunga carriera la sua, racchiusa nel libro "Saluta tutti" presentato nel 2018. Il mondo dello spettacolo, toscano e non solo, piange la scomparsa a 80 anni di Fernando Capecchi, manager di grandi personaggi e scopritore di molti talenti comici toscani. (gonews)

Gentile, disponibile, sempre col sorriso sulle labbra. Era seduto sulla poltrona del suo ufficio, immerso nelle campagne di Ramini, a pochi passi da Pistoia. (LA NAZIONE)

Così si definiva Fernando Capecchi, manager dei Vip e responsabile della lunga carriera di Carlo Conti, ma anche di Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini e moltissimi altri. Fondatore della Vegastar, scuderia che ancora oggi conta tantissimi artisti all'interno del suo roster, si è spento a 80 anni in provincia di Pistoia dopo breve malattia. (DiLei)