Fenomeni estremi in arrivo: Meteo da monitorare
L’inizio della prossima settimana si prospetta particolarmente turbolento dal punto di vista meteo, con scenari che potrebbero causare non poche difficoltà, soprattutto nelle regioni del Centro-Sud e sulle Isole Maggiori. Dopo l’arrivo di una violenta irruzione artica, il Mediterraneo si troverà a fare i conti con la formazione di un vero e proprio vortice ciclonico. Domenica e lunedì: primi effetti dell’irruzione artica Le condizioni meteo inizieranno a peggiorare già a partire da domenica, quando le prime precipitazioni interesseranno gran parte del Centro-Sud. (Tempo Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una prima perturbazione sta scodando in queste ore sull’Italia, ma non determinerà fenomeni di rilievo. La fase mite e umida che sta interessando l’Italia da diversi giorni è quasi giunta al capolinea. (MeteoLive.it)
Un importante cambiamento meteorologico è previsto nei prossimi giorni sull’Europa e sul Mediterraneo, influenzando direttamente il territorio italiano e i Balcani. Dopo un periodo dominato da correnti miti e umide, l’inverno tornerà a fare la sua comparsa con un deciso abbassamento delle temperature e fenomeni atmosferici più intensi. (Meteo Giornale)
La neve è pronta a tornare sull'Italia La svolta, dopo un periodo fin troppo caldo per essere l'inizio di Gennaio, è prevista da Venerdì 10 Gennaio quando una serie di impulsi freddi in discesa dal Nord Europa raggiungeranno l'Italia. (iLMeteo.it)
Continuiamo e continueremo a raccontare questa strana e dolorosa vicenda. Partendo dal 1 novembre 2009, quando i carabinieri comandati da Fabio Cagnazzo arrestano il latitante Pasquale Russo https://www. (IlSudest)
La decisa rimonta dell’anticiclone atlantico verso le Isole Britanniche ed il Mare del Nord favorirà questo affondo dell’aria fredda alle nostre latitudini. (Meteo Giornale)
Perturbazione in veloce transito sull’Italia, ma la vera svolta meteorologica comincerà domani (venerdì 10): le correnti miti occidentali lasceranno infatti spazio alle correnti fredde settentrionali che si faranno strada dall’Europa centrale e dai Balcani, andando a interessare dapprima il Nord-Est e l’alto Adriatico, per poi dilagare in tutto il nostro Paese nel corso del fine settimana. (METEO.IT)