Cnn: Israele si prepara a un imminente attacco dell’Iran
Ultim'ora news 1 novembre ore 14.30 Torna a salire la tensione tra Tel Aviv e Teheran. Le dichiarazioni delle ultime ore tra le due parti, infatti, infiammano lo scenario nell’area e Israele si prepara a un possibile e imminente attacco da parte dell’Iran. Lo scrive la Cnn, secondo cui lo Stato ebraico si trova in un «alto livello di allerta». La testata americana cita una fonte anonima dell’Idf, secondo cui le autorità di Tel Aviv «stanno ancora valutando il processo decisionale in Iran» per capire se e quando avrà luogo la rappresaglia, dopo i raid israeliani contro la Repubblica islamica della scorsa settimana. (Milano Finanza)
Su altre fonti
L'ayatollah Ali Khamenei ha già dato ordine, lunedì scorso, al Consiglio per la sicurezza nazionale iraniano di prepararsi ad attaccare lo Stato ebraico, secondo quanto riporta il New York Times citando fonti iraniane. (la Repubblica)
Israele se ne «pentirà» . «La recente azione del regime sionista, che ha attaccato parti del nostro Paese, è stata un atto disperato e la Repubblica islamica dell’Iran risponderà in modo brutale che farà pentire Israele», ha affermato Mohammad Mohammadi Golpayegani, capo dell’ufficio della Guida suprema iraniana, Ayatollah Ali Khamenei, secondo l’agenzia di stampa Tasnim. (Gazzetta del Sud)
«L'Iran risponderà all'attacco israeliano del 26 ottobre al momento giusto e nel modo giusto», fa sapere il consigliere della Guida suprema iraniana Ali Khamenei. L'Iran può aumentare la gittata dei suoi missili balistici. (La Stampa)
Lo ha detto una fonte militare alla CNN. Israele è a un "alto livello di preparazione" in attesa di una potenziale risposta dall'Iran agli attacchi aerei del 26 ottobre. (L'HuffPost)
Nessuno pensa che gli iraniani abbiano rinunciato a rispondere all’attacco israeliano del 26 ottobre. Lo sono. (La Stampa)
Capo Unrwa, con stop agenzia più sofferenze per palestinesi (Il Sole 24 ORE)