Milano, il cinema Orfeo rifiuta di proiettare il film su Liliana Segre

"Non sono antisemita ma ho paura delle contestazioni pro-Pal - ha detto Felice De Santis a Repubblica - se mi danneggiano il locale chi mi ripaga?". L'episodio è stato raccontato dal regista Ruggero Gabba, dal palco del teatro Dal Verme, alla proiezione in anteprima del documentario “Non sono antisemita, ho rifiutato di proiettare quel film su Liliana Segre solo perché ho paura delle contestazioni. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

«Non entro nel merito… Mentre Pd e Forza Italia lanciano l’appello per proiettare il documentario anche al Pirellone. (La Repubblica)

Presente tra il pubblico la stessa Segre, accanto al sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Introducendo il film, Gabbai ha raccontato di una telefonata che aveva avuto con Segre in mattinata, dopo che un murale che ritrae la senatrice è stato sfregiato da ignoti. (La Repubblica)

"È fondamentale -dice - sensibilizzare le giovani generazioni sui rischi del ritorno dell'antisemitismo e sull'importanza di combattere qualsiasi forma di odio e discriminazione". L'annuncio arriva sui social dal ministro Valditara. (TGR Lombardia)

Il film su Liliana Segre al Ducale. Sarà proiettato per mille studenti. Il direttore: "Il cinema non fa paura"

Il Cinema Orfeo di Milano ha deciso di non proiettare il docu-film su Liliana Segre per paura di contestazioni: "È la prima volta che non mi viene data una sala per problemi diciamo "razziali" perché hanno paura. (Fanpage.it)

Tema: cosa dovrebbe dire Liliana Segre su quanto sta succedendo a Gaza? Dovrebbe condannare? Il 9 ottobre tre giovani democratici del Circolo dei Giovani democratici Milano metropolitana si preparano allo svolgimento. (Corriere Milano)

Un gesto che infonde speranza dopo il dietrofront del cinema Orfeo che invece ha rifiutato di accogliere la pellicola in sala. Un giorno non casuale, perché è quello della giornata della Memoria, in cui si commemorano le vittime dell’Olocausto. (IL GIORNO)