IL VIDEO. L'ad Stellantis Tavares: non abbandoneremo Italia, terremo leadership

Roma, 11 ott. "Non abbiamo alcuna intenzione di abbandonare l'Italia, né che qualcuno sfidi la leadership di Stellantis in Italia" ha detto il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, riferendo in audizione, davanti alle commissioni Attività produttive e Industria di Camera e Senato, sulla produzione automobilistica del gruppo, all'interno di un quadro generale negativo per il mercato delle auto.Tavares ha parlato di "un piano preciso", "condiviso con i partner" spiegando che sono stati assegnati nuovi prodotti a tutti gli stabilimenti italiani fino al 2030, in alcuni casi fino al 2033, ma ha lamentato "i costi troppo alti in Italia", "il 40% più alti", ha detto, di quelli sostenuti dai concorrenti, a partire dall'energia. (il Dolomiti)

Su altri giornali

L'ad e la dirigenza di Stellantis dovrebbero chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell'auto italiana. L'ad di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. (la Repubblica)

Matteo Salvini spara a zero su Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, in occasione dell’inaugurazione delle nuove stazioni della metro M4 di Milano: Tavares “dovrebbe chiedere scusa” per come ha gestito negli ultimi anni il settore dell’auto made in Italy, ha attaccato Salvini. (Virgilio Notizie)

Un Carlos Tavares nella bufera: è accaduto ieri, durante la sua audizione davanti ai parlamentari delle commissioni riunite Attività produttive e Industria. (Il Fatto Quotidiano)

Salvini mostra i muscoli (in ritardo): “L’ad di Stellantis si vergogni, la crisi dell’auto è anche colpa sua”. Confindustria: “Altri incentivi? Pazzia”

Calenda ha interrotto Tavaresdurante la replica evidenziando come il numero dei brevetti prodotti in Italia si stia contraendo sempre di più, anche in relazione a quanto avviene in Francia. Battibecco tra il segretario di Azione Carlo Calenda e l'ad di Stellantis Carlos Tavares nel corso dell'audizione alla Camera (Corriere TV)

Stellantis, l’affondo di Salvini: “Tavares dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa” MILANO – “Il settore è in crisi anche anche per colpa sua. L’ad e la dirigenza di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell’auto italiana”. (Dire)

Se il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso si limita a dire che “il Sistema Paese unito, maggioranza e opposizione, sindacati e imprese dell’automotive, chiedono alla grande multinazionale che è nata in Italia di restare in Italia e di affrontare con noi la sfida della transizione ecologica”, il leader leghista Matteo Salvini torna all’attacco. (Il Fatto Quotidiano)