Trump e il nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa a Musk: "È il nuovo Progetto Manhattan"

Con toni enfatici, il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha definito “il Progetto Manhattan dei nostri tempi” la scelta di nominare Elon Musk - in collaborazione con Vivek Ramaswamy - alla guida del nuovo DOGE ( Department of governative efficiency , Dipartimento per l'efficienza governativa). Quello che non sarà un vero e proprio nuovo Dipartimento, per creare il quale ci vorrebbe un voto del Congresso, quanto piuttosto un ente di consulenza, si occuperà di tagliare le spese destinate alle diverse agenzie federali. (RaiNews)

Ne parlano anche altri giornali

Prende forma la squadra di Donald Trump. "Diventera' il 'progetto Manhattan' (il progetto segreto Usa per sviluppare la prima bomba atomica) dei nostri tempi", dice il tycoon. (Tiscali Notizie)

Thomas Homan, chi è il responsabile immigrazione di Trump che lavorò con Obama. L'uomo della tolleranza zero (RaiNews)

Trump incontra Biden alla Casa Bianca. Per lui questi sono gli ultimi mesi alla Casa Bianca, poi passerà le chiavi al tycoon, fresco vincitore delle elezioni. (Il Giornale d'Italia)

Elon Musk entra ufficialmente nella squadra di Trump. Pete Hegseth al Pentagono

Non sarà così semplice, e gli esperti sono scettici sui risultati che potrà raggiungere il nuovo dipartimento. (Fanpage.it)

Col dipartimento dell'efficienza economica che guiderà Musk vuol accelerare anche il processo economico degli Usa. Dall'altra parte c'è la Cina sempre più forte nella realizzazione di infrastrutture e grandi opere. (il Giornale)

Donald Trump ha lanciato il “Manhattan Project” che farà saltare in aria l’inefficiente pubblica amministrazione, e il suo Oppenheimer è naturalmente Elon Musk, che il presidente eletto definisce «grande», «astro nascente» e nella famiglia presidenziale viene appellato soltanto come “zio”, tanto è inserito nelle dinamiche della tribù. (Domani)