Al Milan U15 con Camarda in squadra. Il tecnico di allora: "In 40 anni mai visto uno così. È un milanista sfegatato"

Al Milan U15 con Camarda in squadra. Il tecnico di allora: "In 40 anni mai visto uno così. È un milanista sfegatato" Francesco Bertuzzo, tecnico del Milan U15 che ha conquistato lo scudetto nel 2022 con Francesco Camarda in squadra, si è così espresso a La Presse sull'attaccante rossonero: "Ha bisogno di pochi consigli, è un ragazzo quadrato e con la testa sulle spalle. E' consapevole delle sue qualità, ma quella voglia che ha di migliorarsi lo rende un po' unico. (Milan News)

Su altre testate

Giulia Benedetti Redattore 24 ottobre 2024 (modifica il 24 ottobre 2024 | 17:45) L’ex calciatore e oggi opinionista Aldo Serena ha rilasciato delle dichiarazioni a La Repubblica sull’esordio di Francesco Camarda in Europa League con il Milan (Il Milanista)

Emozione? «Essere convocato già con la prima squadra è comunque bellissimo, soprattutto in Champions. Diciamo che anche se non fossi entrato sarei stato comunque felice. Probabilmente il pensiero di entrare l’ho capito un pochino sul 2-1 nostro. (Fantacalcio ®)

Il classe 2008 è andato a centimetri dal diventare addirittura il più giovane marcatore di sempre della competizione, ma il Var ha ben deciso di cancellare una pagina di storia importante. Quella contro il Brugge è stata una serata storica, non solo per il Milan ma anche per tutto il calcio italiano. (Milan News)

Per un debutto in Champions che a 16 anni e 226 giorni è già storia, con quei venti minuti da favola, dentro allo stadio dei sogni, in una notte che non dimenticherà. Peccato solo per il gol sfumato per un fuorigioco di pochi centimetri, nel finale. (Corriere della Sera)

"Francesco Camarda - 16 anni, 226 giorni e una sera a San Siro per segnare un bellissimo e storico gol - lo colloco fra gli Amarcord più belli anche se la VAR, mia personale nemica, ancorché a ragione abbia spento in un attimo il suo sorriso, gli abbracci dei compagni e la festa che lo stadio aveva acceso per lui fin dalle prime battute di una partita poi vinta. (Milan News)

E Camarda sembra non avere emozioni, gioca come se non sentisse il peso di ciò che succede attorno a lui. Ha struttura, tecnica, personalità, dribbling, tiro. (Pianeta Milan)