Maltempo in Romagna, la Regione: “Traversara, Protezione civile e mezzi al lavoro per chiudere il passaggio dell’acqua” VIDEO

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

La Protezione civile e la ditta incaricata sono al lavoro per chiudere il passaggio dell’acqua. Lo riferisce la Regione in una nota: “È proseguito l’attento monitoraggio a Bagnacavallo, in particolare nella località di Traversara, dove i lavori di ripristino del manufatto arginale erano in via di completamento dal punto di vista della totale impermeabilizzazione, dopo quelli occorsi per riportarlo ad altezza. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

Immagine Facebook Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara (Bagnacavallo) nello stesso punto della rotta del 19 settembre. I mezzi di cantiere sono al lavoro e il Comune di Bagnacavallo ricorda che la frazione di Traversara deve restare evacuata come da ordinanza, chiedendo ai residenti delle vie Cogollo, Longanesi, Cocchi, Viazza Vecchia e Viazza Nuova di portarsi immediatamente ai piani alti evacuando i piani terra, interrati, seminterrati e rialzati. (LAPRESSE)

Dopo la nuova rottura notturna a Traversara, con il paese nuovamente invaso dall’acqua, nella mattina di oggi, venerdì 4 ottobre, la presidente facente funzioni della Regione, Irene Priolo, insieme al sindaco di Bagnacavallo, Matteo Giacomoni, e al prefetto, Castrese De Rosa, ha effettuato un sopralluogo nei territori duramente colpiti dal maltempo. (ravennanotizie.it)

Uno scenario terribile tra le case, dove in mezzo ai danni domina lo sconforto della gente. Nella foto di Massimo Fiorentini la nuova infiltrazione attraverso i massi dell’argine del Lamone a Traversara, con l’acqua che ha di nuovo invaso un paese sfibrato dal maltempo e dall’incuria in queste ultime settimane. (Corriere Romagna)

Maltempo in Emilia-Romgana, a Bagnacavallo 800 persone evacuate: il video dal drone

Sull’Italia è presente un’intensa perturbazione di origine atlantica che sta interessando, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, tutte le regioni centro-settentrionali, in successiva estensione al meridione peninsulare. (Potenza News )

Il maltempo non concede tregua e in Emilia Romagna anche oggi, venerdì 4 ottobre, scatta l'allerta rossa in un quadro meteo generale ancora complesso dal Nord a Roma. Il rischio nubifragi caratterizza le prossime ore soprattutto nel Settentrione dalla mattina. (Adnkronos)

Traversara di Bagnacavallo vista dall'alto. Sono 800 le persone evacuate in via precauzionale in queste ore nel paese dell'Emilia-Romagna, dove è allerta rossa per il maltempo. (Corriere TV)