Cuba, 6 morti per uragano Oscar: blackout per quarta notte consecutiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

E' di almeno sei morti il bilancio che arriva da Cuba a causa dell'uragano Oscar, che ha flagellato la parte orientale dell'isola. Il bilancio è stato confermato nelle scorse ore dal presidente Miguel Díaz-Canel, mentre buona parte dell'isola con circa dieci milioni di abitanti è rimasta al buio per la quarta notte consecutiva. Nella provincia di Guantánamo, intere aree sono allagate e i soccorritori non sono riusciti a raggiungere le zone colpite, ha detto Díaz-Canel. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

A seguito della crisi dei cosiddetti apagones a Cuba, ossia dei malfunzionamenti del Sistema Nazionale Elettrico, ci appare necessario capire e ricordare la situazione sull’isola attraverso le testimonianze raccolte dal Prof. (Farodiroma)

Questo tragico evento è stato confermato dal presidente cubano Miguel Diaz-Canel durante un discorso trasmesso dalla televisione nazionale. La tempesta ha raggiunto l’isola domenica sera con venti vicini ai 130 km/h, per poi essere declassata a tempesta tropicale mentre si allontanava dal territorio cubano lunedì sera. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il presidente Miguel Diaz-Canel, parlando alla televisione, ha annunciato la morte di sei persone nel comune di San Antonio del Sur, nella provincia di Guantanamo. (LifeGate)

Alcuni residenti hanno inscenato una protesta a causa dei blackout che hanno lasciato l’isola senza elettricità, mentre il presidente cubano ha avvertito che i responsabili dei disordini saranno perseguiti dalle leggi rivoluzionarie. (iLMeteo.it)

Luciano Vasapollo, decano e Rappresentante per i paesi dell’America Latina nell’ambito delle relazioni internazionali per i settori economia, sviluppo e turismo per il Dipartimento di Studi Europei, Americani ed Interculturali della Sapienza (Univ. (Contropiano)