Multe ai no vax, perché toglierle è un gesto di pacificazione necessario (e aiuta le casse dello Stato)

È giusto o meno cancellare le multe ai no-vax? Mentre la politica si confronta e, a tratti scontra, sulla questione inserita dal governo nel decreto Milleproroghe, già bollinato dalla Ragioneria dello Stato, c'è chi più che delle polemiche si preoccupa di spiegare la ratio del provvedimento. Che non è (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Presidente commissione Covid difende i No vax, Gemmato: “Multe annullate? Chiusa una brutta pagina” Ad Atreju, il presidente della commissione d’inchiesta sul Covid Marco Lisei (FdI) ha detto che è il momento di “rinobilitare” i No vax, perché “avevano ragione ad avere paura di vaccinarsi”. (Fanpage.it)

"Questi signori che non si sono vaccinati nonostante l'obbligo e che avevano più di 50 anni, perché l'obbligo era per gli ultracinquantenni, primo sono stati degli scriteriati per loro stessi perché hanno messo concretamente a rischio la loro vita. (Adnkronos)

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo ad Atreju in videocollegamento durante un focus sulla sanità, in riferimento allo stop alle multe per i no vax. Quel che è certo è che rispetto a delle norme vigenti si sta decidendo che chi aveva imposto quell’obbligo di vaccino ha commesso un errore”. (Corriere Salentino)

Burioni: “Chi non si è vaccinato per il Covid è irresponsabile come chi guida ubriaco”

Sembra un secolo fa, parliamo dell’altroieri. Dell’epidemia del Covid, che per lunghi periodi ha blindato il Paese e, purtroppo, ha decretato la fine prematura di migliaia di persone. (La Stampa)

«È una vergogna ed è un atto di irresponsabilità. È una vergogna dal punto di vista della civiltà di un Paese». (ilmattino.it)

A Che Tempo Che Fa: "Le multe? Con quei 170 milioni non incassati dallo Stato ci si costruisce un ospedale" Burioni: “Chi non si è vaccinato per il Covid è irresponsabile come chi guida ubriaco” (Dire)