Torino, il presidente Sergio Mattarella al Museo Egizio inaugura i nuovi spazi: il Tempio di Ellesiya e la Galleria dei Re
Con l'arrivo di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, il Museo Egizio celebra il proprio 200° compleanno in grande stile. Si aprono nuovi spazi, il Tempio di Ellesiya che sarà visitabile gratuitamente per sempre, e la Galleria dei Re con un nuovo allestimento. Dopo aver aperto i lavori della Fondazione Luigi Einaudi, che oggi 20 novembre e domani dedica un ampio convegno per celebrare il 150° dalla nascita dell'ex Capo di Stato, Mattarella ha visitato in anteprima l'Egizio. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Il Museo Egizio di Torino è pronto alla festa per il Bicentenario, momento clou della celebrazione che continuerà anche nel 2025: il 20 novembre arriverà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, primo visitatore del museo rinnovato. (Trentino)
Piera Luisolo dal suo ufficio al sesto piano è la grafica che gestisce tutta la comunicazione visiva del Museo Egizio. In Fondazione dal 2017, è il “genio creativo” che si occupa di dare forma visiva ai pensieri e alle indicazioni del dipartimento scientifico e del direttore Christian Greco in modo che il pubblico possa fruire al meglio dei contenuti. (La Repubblica)
Il Museo Egizio di Torino celebra il Bicentenario con un evento speciale il 20 novembre 2024, che vedrà la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dal ministro della Cultura Alessandro Giuli e dal ministro delle antichità egiziane Khaled Mohamed Ismail. (La Repubblica)
La Galleria dei Re ospita grandi sculture di faraoni e divinità: una serie unica, composta da statue rinvenute nel complesso templare di Kar… (La Stampa)
Mattarella si è recato al Museo Egizio per presenziare alle celebrazioni del bicentenario. (La Stampa)
Questo è il secondo appuntamento della giornata per il Capo dello Stato nel capoluogo torinese, dopo quello della visita alla Fondazione Einaudi per i 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto visita al Museo Egizio per le celebrazioni del bicentenario del complesso museale. (Corriere TV)