Elezioni regionali in Emilia-Romagna, come e quando si vota
Le elezioni regionali in Emilia-Romagna si terranno il 17 e 18 novembre. Gli elettori saranno chiamati a eleggere il nuovo presidente della Giunta regionale e i membri del Consiglio regionale. Ecco tutte le informazioni su orari, modalità di voto e documenti necessari per recarsi alle urne Le elezioni regionali in Emilia-Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre. In queste due giornate, i cittadini saranno chiamati a eleggere il nuovo presidente della Giunta regionale e i membri del Consiglio regionale, per decidere il futuro assetto amministrativo e politico della regione. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
una foto tessera formato cartaceo. Lunedì 18 novembre dalle 07:00 alle 15:00 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ma anche Forza Italia farà tappa a Santarcangelo, portando il senatore Maurizio Gasparri. Sabato saranno in parecchi a fare tappa per la campagna elettorale anche a Santarangelo, dove sarà di scena la Fiera di San Martino. (il Resto del Carlino)
Le sezioni elettorali in regione sono 4.529, circa 40 quelle ospedaliere. (ravennanotizie.it)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
In sostanza, è come se gli assessori della giunta siano i ministri di un Governo (potere esecutivo) e quelli del Consiglio regionale siano tutti gli altri parlamentari, opposizione compresa (potere legislativo). (Virgilio Notizie)
Qualche info utile: Sul sito web del Comune di Rimini è pubblicata in home page la sezione Elezioni Regionali 2024 ( https://www.comune.rimini.it/elezioni - regionali - 2024 ) dove si trovano... (Virgilio)