A Natale aumentano i prezzi, da panettone al torrone, quali saranno i più costosi

A Natale aumentano i prezzi, da panettone al torrone, quali saranno i più costosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Una prima indagine sui prodotti natalizi arrivati sugli scaffali dei supermercati ha scoperto che quasi tutti i dolci tipici delle festività, come pandori, panettoni e torroni, aumenteranno di prezzo nel 2024. I rincari saranno più lievi per i lievitati, mentre per quanto riguarda ciò che contiene cacao, gli aumenti saranno molto sensibili. La ragione dietro a questi rincari, specialmente quelli dei prodotti a base di cioccolato come i torroni, sta nella crisi internazionale del cacao. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli amanti del pandoro e del panettone possono tirare un sospiro di sollievo: acquistarli non sarà un salasso, a patto che non si scelga un alimento artigianale realizzato da qualche chef famoso. Questi prodotti subiranno lievi rincari. (ilmessaggero.it)

Andrà decisamente peggio agli estimatori del torrone al cioccolato : qui, complice la crisi del cacao, i rincari dei prezzi rispetto allo scorso anno si fanno pesanti. (Gazzetta del Sud)

Si avvicina a grandi passi il Natale e le case degli italiani stanno per riempirsi di dolci natalizi, su tutti pandori, panettonni e torroni, dei grandi classici. Previsti lievi rincari per il panettone, ma la crisi internazionale del cacaco ha salire vertiginosamente i prezzi di torroni e dolci al cioccolato (leggo.it)

Natale, il torrone sarà il prodotto più costoso (+53% se al cioccolato): dal panettone al pandoro, come saranno i prezzi

Con l'arrivo delle festività natalizie , anche i consumatori si preparano a fare la spesa per i classici dolci delle feste: panettoni , pandori , torroni e tante altre prelibatezze che rendono unico il periodo natalizio. (Italia a Tavola)

La crisi internazionale del cacao ha spinto verso l'alto i costi di questi dolci tipici delle festività. L'arrivo dei prodotti natalizi nei supermercati italiani porta con sé un aumento dei prezzi, in particolare per panettoni, pandori e dolci al cioccolato (ilmessaggero.it)

È il torrone il prodotto più caro che troveremo nel cesto natalizio quest'anno. Questi prodotti subiranno lievi rincari. Andrà decisamente peggio agli estimatori del torrone al cioccolato: qui, complice la crisi del cacao, i rincari dei prezzi rispetto allo scorso anno si fanno pesanti. (ilmessaggero.it)