Kato, Sic, Fausto: talento e passione, uniti per sempre da un destino tragico

Quelle che Fausto versò, di dolore e rabbia, per la morte del suo pupillo, Daijiro Kato.

Anni dopo sulla sua strada Fausto incontrò un altro campione che faceva di spontaneità e giovialità un timbro di fabbrica: Marco Simoncelli.

Ho avuto tanti campioni ma lui era unico, sapeva fare squadra, aveva una parola sempre per tutti: nulla sarà più come prima”.

Esattamente come il paddock senza Fausto Gresini

Di dolore, amarezza, sensi di colpa che non avevano ragione di esistere e che lo fanno vacillare nella possibilità di proseguire la sua attività di team manager. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

dopo una prima notizia trapelata ieri sera sul suo decesso (poi smentita nel giro di pochi minuti), questa mattina fonti ufficiali hanno confermato che Gresini non era sopravvissuto al virus ed alle settimane in cui era stato ricoverato, nel tentativo disperato di salvarlo. (Zazoom Blog)

Con il pilota di Coriano e con la sua famiglia Gresini ha sempre avuto un rapporto speciale. Vittorie, ma anche lutti: Daijiro Kato, morto a Suzuka nel 2003, poi Simoncelli. (Giornale di Sicilia)

Paolo Simoncelli e Fausto Gresini erano legati dal ricordo di Marco. Ed è proprio con un aneddoto riguardante il Sic58 Squadra Corse che Paolo Simoncelli ha voluto ricordare Fausto Gresini, in un’intervista di Guido Meda a Sky. (F1inGenerale)

Poco tempo dopo ha dovuto dire addio a mezzo bacino (ricostruito) ed alla gamba destra (asportata) Fausto Gresini era molto affezionato a Simoncelli, al punto che il suo incidente lo aveva portato a considerare il ritiro. (Thesocialpost.it)

Leggi su quotidiano (Di martedì 23 febbraio 2021) I sorrisi più belli, lo ricordava spesso, era riuscito a regalarglieli Marco. (Zazoom Blog)

A un passo dal gettare la spugna, Gresini trovò invece nel profondo della sua anima la capacità di continuare. Ancora una volta insieme (Notizie - MSN Italia)