Manifestazione Palestina a Roma: centro blindato, fermi e controlli di polizia

Per saperne di più:
Maltempo

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic A qualche ora dall'appuntamento per la manifestazione pro Palestina a Roma, previsto alle 14 a Piramide, nella capitale sono già scattati i controlli. Il centro città è blindato, molte le camionette arrivate a chiudere piazzale Ostiense (come quelle nella foto in basso, schierate all'incrocio con via Marmorata). Fino ad ora sono circa 1600 le persone controllare, mentre 19 sono state portate in questura per valutare la loro posizione: rischiano il foglio di via. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

“Vogliamo un cessate il fuoco, vogliamo poter protestare e chiediamo che l’UE smetta di assistere Israele nel bombardare i paesi da cui proveniamo, aumentando il rischio di una guerra mondiale – dichiara la presidentessa dell’associazione Tôchi bellezza, una studentessa che ha fondato il gruppo RavennaStudents4Palestine lo scorso febbraio -. (ravennanotizie.it)

L’obiettivo: arrivare nel cuore della Capitale. E a capitanare l'adunata Chef Rubio in prima linea (anche dai social). (Secolo d'Italia)

A Roma è allerta massima per il corteo pro Palestina di quest'oggi. Avrà luogo quest'oggi il corteo pro Palestina a Roma. Circa 40mila manifestanti sono attesi nella capitale per manifestare (nonostante il divieto) contro il genocidio a Gaza a piazzale Ostiense (Il Giornale d'Italia)

“Segnate il numero sulla pelle”. Il manuale anti-sbirri dei Pro-Pal per il corteo vietato

"I biglietti che venivano richiesti attraverso i normali canali di distribuzione dell'Inter, venivano regolarmente pagati e l'unico vantaggio offerto dalla società per esigenze di ordine pubblico e organizzativo, era quello di avere un canale prioritario per l'acquisto dei tagliandi nell'interesse comune di permettere ai tifosi più assidui di esser presenti sempre e ovunque a guidare il sostegno alla squadra". (Tuttosport)

A Roma i manifestanti pro Palestina si stanno radunando in piazza Ostiense in una città completamente blindata: nella notte ci sono stati controlli per 1600 persone ROMA – Al momento i manifestanti che si stanno radunando a Roma per ricordare l’anniversario del 7 ottobre (giorno in cui, con l’attacco di Hamas ad Israele, ha preso il via la terribile guerra che non accenna a finire e ha causato la morte di più di 38 mila palestinesi) e chiedere la fine della guerra in Medio Oriente sono in piazza Ostiense e stanno facendo una sorta di presidio statico in solidarietà al popolo palestinese. (Dire)

È tutto pronto per il corteo pro-Palestina in programma oggi a Roma, a due giorni dal primo anniversario della strage di Hamas in Israele, in cui sono state uccise 1200 persone e ne sono state rapite 250. (Nicola Porro)