Papa Francesco, il rimprovero di uno studente: non offendere Lgbtqia+

Un giovane filippino di Mindanao, indossando una sciarpa arcobaleno in un incontro su Zoom organizzato dalla Loyola University, rivolgendosi al Pontefice ha detto: "Per favore smetta di usare un linguaggio offensivo nei confronti della comunità Lgbt, provoca dolore" In un incontro su zoom tra Papa Francesco e alcuni studenti dell'Asia organizzato dalla Loyola University un giovane filippino di Mindanao, indossando una sciarpa arcobaleno, rivolgendosi a Papa Francesco ha detto: "Per favore smetta di usare un linguaggio offensivo nei confronti della comunità Lgbt, provoca dolore". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Uno studente universitario di un'università cattolica delle Filippine ha chiesto a Papa Francesco di "smettere di utilizzare un linguaggio offensivo contro la comunità LGBTQ+" e di "consentire" il divorzio nelle Filippine, unico Paese oltre al Vaticano che lo vieta. (Fanpage.it)

Papa Francesco è stato rimproverato da uno studente per i termini che il Pontefice ha utilizzato, lesivi della comunità LGBTQIA+. Il singolare evento è avvenuto in un incontro online, trasmesso su YouTube. (Virgilio Notizie)

E a ricordargli, ancora una volta, l’errore commesso, è stato uno studente di Psicologia di Manila, tale Jack Lorenz Acebedo Rivera il quale, durante un incontro virtuale tra studenti e Santo Padre, è apparso con la fascia arcobaleno e ha preso il coraggio a due mani “rimproverando” Bergoglio. (StrettoWeb)

Lo studente a Papa Francesco: "Smetta di usare un linguaggio offensivo contro la comunità Lgbtqia+, fa male"

L'appello al Papa Da qualche settimana, Papa Francesco è finito al centro dei dibattiti per via del linguaggio utilizzato in alcuni incontri trapelati sulla stampa nel quale utilizza delle parole che vanno contro la comunità LGBTQ+, considerato da moltissimi estremamente offensivo. (leggo.it)

Ma andiamo per ordine. Dubitiamo che il Santo Padre conosca il significato di questo termine, che fa tanto Generazione Z, ma siamo magnanimi: il Papa è al centro di una tempesta mediatica. (MOW)

Lo studente a Papa Francesco: "Smetta di usare un linguaggio offensivo contro la comunità Lgbtqia+, fa male" "Per favore, smetta di utilizzare un linguaggio offensivo contro la comunità Lgbtqia+. Questo porta un dolore immenso": con queste parole Lorenz Acebedo Rivera, studente di Psicologia presso l'università "Ateneo de Manila", ha fatto appello a Papa Francesco durante un incontro online trasmesso su Youtube. (La Stampa)