Van de Zandschulp, chi è l'olandese che voleva ritirarsi e invece ha battuto Alcaraz: dall'età alla carriera, tutto quello che sappiamo
Van de Zandschulp è il tennista olandese che ha sorpreso il mondo battendo Carlos Alcaraz, il numero 3 al mondo, al secondo turno dell'US Open 2024. Lo spagnolo è ora eliminato dal torneo e abbandona il sogno di essere il 3° a vincere, in una stagione, Wimbledon, Open di Francia e gli US Open. Ma cosa sappiamo dell'olandese che ha compiuto la grande impresa? Ecco tutto sull'atleta: età, altezza, la carriera e i recenti dubbi sul ritiro. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Mi sono preso una pausa dopo i Giochi e ho pensato che fosse sufficiente. Ho giocato molto di recente con il Roland Garros e Wimbledon, dove ho vinto, e all'Olimpiade, dove ho preso l'argento. (Corriere del Ticino)
Sport ora per ora (Sport Mediaset)
Un risultato inatteso. Carlos Alcaraz è stato sconfitto a sorpresa nel secondo turno degli US Open 2024 dall’olandese Botic van de Zandschulp. 6-1 7-5 6-4 lo score in favore di quest’ultimo, sempre a comandare nella partita, stupendo per la qualità di gioco espressa. (OA Sport)
Carlos Alcaraz out al secondo turno: "Ho giocato contro me stesso, non ho gestito le emozioni" (Eurosport IT)
E l'iberico non cerca troppi giri di parole nel post match, dopo la prematura uscita di scena nell'ultimo Slam dell'anno. "Non so cosa dire in questo momento. (SuperTennis)