Castelfiorentino, la rabbia di nonna Silvi per l'alluvione: «Le fogne sono piene, dov'è il Comune?»
Rabbia, tanta rabbia. Con le lacrime agli occhi: «È il lavoro nostro che si ferma». Silvana Bini, la nonna Silvi seguita sui social da migliaia di persone, è salita in macchina per raccontare e documentare la situazione disastrosa dei luoghi dove vive e dove ha il forno dopo l’esondazione del fiume Elsa a Petrazzi, frazione di Castelfiorentino. «Da due mesi dico delle fogne, sono piene… sono tutte piene. (Corriere della Sera)
Su altri media
Di Simona Sassetti | 19 Ottobre 2024 alle 16:42 (RadioSienaTv)
Notte di allerta anche in Val d’Elsa, che risulta tra le aree geografiche messe in stato di emergenza dal Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Sei persone sfollate a Cusona, nel Comune di San Gimignano, dove il Fiume Elsa ha esondato. (RadioSienaTv)
1+500, a causa di smottamenti e della presenza di pietrisco e fango sul piano viabile. La Provincia di Livorno ha diffuso un aggiornamento sulla viabilità delle strade (Qui News Valdicornia)
Il Comune di Piombino ha diffuso le informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti in seguito al maltempo Il Comune di Piombino attraverso una nota spiega che questo genere di rifiuto non può essere gestito con le consuete modalità. (Qui News Valdicornia)
Ha asserito che Elsa Fornero ha fatto del bene agli italiani e, proprio per questo, meriterebbe di essere nominata senatrice a vita. Siamo ormai alla fase terminale di una sinistra dadaista, che usa le parole in libertà quasi per il gusto di attirare scontento e antipatia. (Il Giornale d'Italia)
"L’inondazione di Petrazzi ha delle responsabilità precise che, nel rispetto delle famiglie che hanno perso tutto e con danni incalcolabili per tutta l’area economica, devono essere accertate e chi ha sbagliato deve pagare". (gonews)