Triumph Speed Twin 900 2025: cambia poco, ma cambia bene - News

Triumph Speed Twin 900 2025: cambia poco, ma cambia bene - News
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Nell'onda dell'aggiornamento Euro5+ a cui sono state sottoposte le classiche del listino, Triumph ha svelato la nuova Speed Twin 900, rivista per il 2025 con un look più raffinato e sportivo, unito a componenti e tecnologie leggermente rinnovate per mantenere la moto al passo con i tempi e allinearla all'estetica rivista della già svelata Speed Twin 1200. Cosa cambia nel dettaglio? Una rinfrescata al look Notiamo subito la presenza di una nuova forcella a steli rovesciati che rende il look più sportivo e massiccio all'anteriore, dove compare anche un faro full LED con nuova firma diurna DRL che rende lo sguardo sempre classico ma molto contemporaneo. (InMoto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con un look più moderno e gli aggiornamenti a ciclistica e dotazione elettronica, la nuova Speed Twin 900 ha acquistato un carattere più sportivo, senza tuttavia intaccare il DNA di questa Modern Classic. (Red-Live)

Per il 2025 Triumph lancia il nuovo modello di Speed Twin 900, la modern classic media che riprende l’intramontabile stile Bonneville e lo propone in una versione più moderna, sportiva e abbordabile per un’ampia fetta di mercato. (Dueruote)

La Triumph Speed Twin 900 arriva con una serie di modifiche per il 2025, andando oltre il semplice restyling estetico. Il telaio è stato riprogettato per garantire una guida più agile, mentre una nuova forcella rovesciata e un forcellone in alluminio migliorano la ciclistica. (Info Motori)

Triumph aggiorna la Speed Twin 900: più matura e tecnologica

La ciclistica registra importanti miglioramenti: la Speed Twin 1200 utilizza forcella Marzocchi e ammortizzatori con serbatoio separato mentre la versione RS adotta sospensioni Öhlins e pinze freno Brembo Stylema. (EICMA)

Le novità consistono in un look rinfrescato, con il serbatoio più sportivo e scolpito, le coperture dei corpi farfallati con linee più dinamiche, i carter motore più snelli, il silenziatore più corto, il gruppo ottico full LED più compatto, e una revisione completa della ciclistica a partire dal telaio, modificato per rendere l’esperienza di guida più divertente e facile. (EICMA)

Il gruppo ottico anteriore riceve una nuova firma luminosa, con luci full-LED, mentre il display TFT è nuovo nell’interfaccia, offre la connessione allo smartphone ed è dotato di presa USB sul lato sinistro. (Motociclismo.it)