Triumph Speed Twin 900 2025: cambia poco, ma cambia bene - News

Nell'onda dell'aggiornamento Euro5+ a cui sono state sottoposte le classiche del listino, Triumph ha svelato la nuova Speed Twin 900, rivista per il 2025 con un look più raffinato e sportivo, unito a componenti e tecnologie leggermente rinnovate per mantenere la moto al passo con i tempi e allinearla all'estetica rivista della già svelata Speed Twin 1200. Cosa cambia nel dettaglio? Una rinfrescata al look Notiamo subito la presenza di una nuova forcella a steli rovesciati che rende il look più sportivo e massiccio all'anteriore, dove compare anche un faro full LED con nuova firma diurna DRL che rende lo sguardo sempre classico ma molto contemporaneo. (InMoto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con un look più moderno e gli aggiornamenti a ciclistica e dotazione elettronica, la nuova Speed Twin 900 ha acquistato un carattere più sportivo, senza tuttavia intaccare il DNA di questa Modern Classic. (Red-Live)

La Speed Twin 900 rappresenta il modello di mezzo della gamma roadster modern classic di Triumph, una moto che nella sua carriera ha avuto diverse evoluzioni ma, a parte il cambio nome del 2022 dove la Street Twin diventava Speed Twin, forse le innovazioni più significative stanno proprio nel modello 2025 appena presentato e che vedremo nelle concessionarie a partire da febbraio 2025 al prezzo di 9.795 euro f. (Moto.it)

La modern classic 900 di Triumph Motorcycles per il 2025 si rinnova profondamente a partire dall’estetica, dove riceve parte degli aggiornamenti che hanno interessato le ammiraglie 1200 . Nuovo il serbatoio, che resta di forma tondeggiante ma vede linee più scolpite sui fianchi, pensate per migliorare l’ergonomia. (Motociclismo.it)

Il telaio è stato riprogettato per garantire una guida più agile, mentre una nuova forcella rovesciata e un forcellone in alluminio migliorano la ciclistica. La strumentazione digitale aggiornata include funzionalità moderne come la connettività Bluetooth, senza intaccare il motore bicilindrico Bonneville da 900 cc, che rimane pressoché invariato. (Info Motori)

Le novità consistono in un look rinfrescato, con il serbatoio più sportivo e scolpito, le coperture dei corpi farfallati con linee più dinamiche, i carter motore più snelli, il silenziatore più corto, il gruppo ottico full LED più compatto, e una revisione completa della ciclistica a partire dal telaio, modificato per rendere l’esperienza di guida più divertente e facile. (EICMA)

Per il 2025, nuova Triumph Speed Twin 900 adotta un look più moderno. Il nuovo serbatoio, in particolare, presenta pannelli laterali cesellati e coperture del corpo farfallato più stilizzate, con linee più decise e dinamiche. (HDmotori)