Elio Germano porta al cinema il biopic di Berlinguer

Per il weekend lungo del primo novembre le sale bergamasche offrono una vasta scelta di film. Iniziamo la rassegna con una produzione italiana, il biopic «Berlinguer – La grande ambizione», che racconta i momenti salienti della carriera e dei progetti politici del Segretario del Partito comunista italiano. Siamo negli anni Settanta e – tra attentati, Guerra Fredda, trattative impossibili e rapimenti – Enrico Berlinguer cerca di cambiare l’Italia. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Non ci sarà invece il protagonista della pellicola Elio Germano a causa di un impegno inderogabile. L’introduzione alla proiezione sarà tenuta dal regista Andrea Segre insieme al giornalista e critico Simone Emiliani. (LA NAZIONE)

L’attore racconta a ‘Effetto notte’ il film ‘Berlinguer – La grande ambizione’ “Dopo la morte di Moro e il fallimento del compromesso storico dalle grandi ambizioni si è passati alle piccole: Reagan, la Thatcher, l’edonismo, un certo tipo di socialismo anche in Italia (TV2000)

Drammaturgicamente un disastro. Cinquanta interviste e nemmeno uno che ne abbia parlato male. (La Repubblica)

Elio Germano è Enrico Berlinguer nel film di Andrea Segre: attore e regista a Genova per la proiezione

Mauro Gervasini Film TV La grande ambizione è prima di tutto quella di voler realizzare un film a soggetto su Enrico Berlinguer che si allontani dalla "maschere" del nostro cinema, in bilico tra fellinismi, eliopetrismi e metamorfosi più o meno grottesche o stranianti. (MYmovies.it)

LA GRANDE AMBIZIONE | FINO ALLA FINE | LA TESTIMONE -SHAHED | LONGLEGS BERLINGUER. La grande ambizione” è quasi un salto nel vuoto nella filmografia di Andrea Segre che, nella cornice del cinema “di finzione”, ha finora predilett… (Il Mattino di Padova)

Il film, prodotto da Lucky Red, verrà proiettato alle 18.45 al cinema America (via Colombo 11, tel. (Genova24.it)