NBA, Wembanayama show: solo Chamberlain e McGrady meglio al debutto a Natale

Se il buongiorno si vede dal mattino, Victor Wembanyama è destinato a diventare un appuntamento fisso a Natale per il resto della sua carriera. Il debutto del rookie dell'anno in forza ai San Antonio Spurs su un palcoscenico di livello come il Madison Square Garden è stato semplicemente straordinario: 42 punti, 18 rimbalzi, 4 assist e 4 stoppate con 16/31 al tiro e 6/16 dalla lunga distanza in 40 minuti di gioco, dando una dimostrazione di dominio e talento vista raramente sui due lati del campo. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il quale, per essere il giocatore del futuro del basket mondiale, non può non integrare anche il tiro dall'arco nel suo arsenale. Si è gridato al miracolo per le 200 triple segnate (in sole 94 gare giocate) dal talento francese degli Spurs. (Sky Sport)

Il francese segna 42 punti con anche 18 rimbalzi e meglio di lui al debutto natalizio hanno fatto solo Tracy McGrady e Wilt Chamberlain. Non sono mancate le emozioni nel consueto appuntamento natalizio della NBA (OA Sport)

Foto di San Antonio Spurs (Pianetabasket.com)

Bridges fa volare i Knicks. Spurs ko, non bastano i 42 punti di Wembanyama

Nella vittoria della notte contro i Blazers, Victor Wembanyama ha segnato un nuovo record nella sua breve ma già straordinaria carriera: per la prima volta è riuscito a chiudere con 30 punti e 10 stoppate. (Sky Sport)

Christmas Day, arrivato al 77esimo anno. Il ricco programma dell'NBA a Natale si apre al Madison Square Garden di New York dove i Knicks superano in volata 117-114 i San Antonio Spurs, un inedito nel, arrivato al 77esimo anno. (Eurosport IT)

Ai San Antonio Spurs (15-15) non basta un super Wembanyama da 42 punti (52% dal campo) e 18 rimbalzi, perché il quarantello decisivo è quello di Bridges. La franchigia della Mela disputa un terzo quarto da 37 punti che ribalta la partita e si prende il quinto successo consecutivo. (La Gazzetta dello Sport)