GP degli Stati Uniti: Lando Norris in pole davanti a Max Verstappen e le Ferrari

GP degli Stati Uniti: Lando Norris in pole davanti a Max Verstappen e le Ferrari Terzo lo spagnolo Carlos Sainz, che precede il compagno di scuderie Charles Leclerc. Il britannico Lando Norris (McLaren), attualmente secondo nel campionato del mondo di Formula 1, partirà in pole position nel Gran Premio degli Stati Uniti di questa domenica, davanti al leader della classifica generale Max Verstappen (Red Bull), secondo nelle qualifiche disputate stanotte ad Austin, Texas (Diretta)

Su altri giornali

L'orario della partenza è alle 21.00 a causa del fuso con gli Stati Uniti, Lando Norris in pole nella griglia di partenza davanti a Verstappen e Sainz dopo le qualifiche. Dopo la vittoria di Verstappen nella gara sprint di ieri, oggi la F1 torna in pista per la gara del Gran Premio degli Usa ad Austin (Fanpage.it)

Lando Norris in pole position nel Gp degli Usa, la Ferrari insegue dalla seconda fila. Il pilota britannico della McLaren, sul tracciato di Austin, è il più veloce nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1’32”330. (Il Faro online)

Safety Car in pista 21:09 (Autosprint.it)

Usa: al via Leclerc brucia tutti, da quarto a primo

L’obiettivo di Max Verstappen è quello di aumentare il suo distacco di 52 punti da Lando Norris nel campionato piloti: «Abbiamo avuto qualche settimana di pausa dalle gare, il che ci ha dato il tempo di concentrarci e di lavorare sodo sulle nostre prestazioni in vista del Gran Premio (Corriere della Sera)

Tsunoda riceve 5" di penalità per avere accompagnato leggermente fuori pista Albon in un sorpasso. Quarto è Norris a 17", poi a 24" c'è Piastri seguito da Russell. (ilgazzettino.it)

Al terzo giro è entrata in pista la safety car per l'uscita di pista di Lewis Hamilton (Mercedes). Partenza spettacolare del GP degli Usa di F1. (Il Mattino di Padova)