Formula 1, le pagelle della Sprint del Qatar: Norris da 9
La coppia McLaren si prende le prime due posizioni davanti a Russell. Domina Norris (9) ma all'ultimo cede la posizione a Piastri (7,5), come gesto di gratitudine nei confronti del compagno di squadra dopo il favore alla Sprint in Brasile. Prestazione da 8 per Russell, che lotta fino all'ultimo con Piastri. Leclerc e Hamilton invece hanno dato un assaggio di come sarà la Ferrari la prossima stagione. (Sky Sport)
La notizia riportata su altri media
Con anche la Red Bull che resta aritmeticamente in corsa a -53 (555 punti in classifica). Penultimo appuntamento del Mondiale di F1 con il Gp del Qatar, sul circuito di Lusail (weekend 29 novembre-1° dicembre). (Corriere della Sera)
Le virgolette sono d’obbligo perché Norris ha condotto la corsa dalla pole e sul traguardo ha rallentato a sufficienza per consentire a Piastri di tagliare il traguardo per primo. A Losail le monoposto inglesi hanno dominato la gara mini con Oscar Piastri che ha “vinto” davanti a Lando Norris. (Agenzia askanews)
Il team principal della Ferrari ammette di non essere soddisfatto del risultato, ma confida in una corsa dalle tante opportunità: l'imperativo è mettere sotto pressione una McLaren che scatterà davanti (Autosprint.it)
Charles Leclerc analizza il 5° posto nelle qualifiche di Lusail: "Potrebbe esserci una lotta tra tanti team, ma qui è difficile sorpassare e non penso sarà spettacolare. Conterà tanto la gestione delle gomme, eravamo una delle migliori macchine su quello. (Sky Sport)
Nelle qualifiche di oggi, sabato 30 novembre, è stata determinata la griglia di partenza del GP del Qatar del Mondiale di F1 2024, che vedrà culminare domani, domenica 1° dicembre, il fine settimana con la gara di Lusail che sarà valida come penultimo round del calendario della F1. (OA Sport)
Alle 21:00 circa di ieri una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sora, nel corso di un posto di controllo effettuato presso la locale uscita della superstrada, ha fermato una Fiat Panda il cui conducente, un 38enne residente a Gallinaro, era conosciuto dai militari operanti per violazioni commesse in materia di sostanze stupefacenti. (Frosinone News)