Meteo Italia oggi e domani, ancora qualche pioggia: da Milano a Roma, previsioni

Le regioni maggiormente interessate da questo peggioramento del tempo saranno soprattutto la Liguria e la Lombardia Ancora pioggia sull'Italia. Nelle prossime ore infatti una perturbazione atlantica riuscirà a erodere il campo di alta pressione presente sul Paese. Arriveranno così precipitazioni sospinte da venti meridionali. Le regioni maggiormente interessate da questo peggioramento del tempo oggi, martedì 26 novembre, saranno soprattutto la Liguria e la Lombardia, mentre domani, mercoledì 27 novembre, toccherà al Nord-est, specie al primo mattino. (Adnkronos)

Su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Una veloce perturbazione attraversa il Centro-Nord con piogge modeste su Lombardia, Nordest e tra Liguria e Toscana (in questo settore anche moderate), mentre sul resto delle regioni centrali avremo una maggiore nuvolosità, ma con precipitazioni meno presenti. (Dire)

L’alta pressione sull’Italia si sta indebolendo: la fase di calma meteo osservata negli ultimi giorni lascia adesso il posto ad un flusso di correnti umide e temperate sud-occidentali, in seno alle quali si muovono velocemente due deboli perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)

Il suo passaggio sarà poco attivo, con fenomeni più probabili nella giornata di mercoledì all’estremo Nord-Est, nelle regioni centrali e sulla Campania, in trasferimento nelle prime ore di giovedì al resto del Sud peninsulare. (METEO.IT)

Tendenza meteo: aria più fredda e tempo instabile, sarà un fine settimana tipicamente invernale?

Martedì 26 novembre l'arrivo di una perturbazione atlantica porta qualche pioggia nelle regioni nord-occidentali, in particolare su Liguria e Lombardia, mentre domani si estenderà anche a Nord-Est. Un modesto peggioramento è atteso anche in Toscana, specie sui settori settentrionali e più blando sul resto del Centro. (Corriere della Sera)

Meteo – Fonte:Redazione web Questa settimana appena iniziata si preannuncia cruciale dal punto di vista meteorologico, con cambiamenti significativi che ci porteranno verso le rigide temperature dell’inverno. (younipa.it)

L'alta pressione comincia ad indebolirsi in Italia lasciando spazio all'afflusso di correnti umide e temperate sud-occidentali complice il passaggio di due perturbazioni atlantiche. Due perturbazioni stanno per colpire l'Italia: la prima è diretta verso le regioni settentrionali, mentre la seconda interesserà principalmente il Centro-Sud. (METEO.IT)