Superman: Intervista a James Gunn

ROMA – Superman, il primo lungometraggio dei DC Studios ad arrivare sul grande schermo, uscirà nei cinema di tutto il mondo questa estate per la Warner Bros. Pictures. Nel suo stile inconfondibile, James Gunn affronta il supereroe originale nel nuovo universo DC con una miscela unica di azione epica, umorismo e cuore, offrendo un Superman guidato dalla compassione e da una fede innata nella bontà del genere umano. (The Hot Corn Italy)

Su altri giornali

Dimenticate il Superman che conoscevate: James Gunn alza il sipario su un eroe che, nel primo teaser del suo atteso lungometraggio, appare vulnerabile, immerso in un mondo che sembra aver perso la speranza. (Io Donna)

Durante un incontro con la stampa per promuovere l’uscita del trailer, Gunn ha parlato di Krypto il supercane dicendo: Ieri pomeriggio è uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe. (Comics Universe)

Tra queste, un'imponente inquadratura di Mister Terrific e un'altra che mostra Lex Luthor (con gli occhiali da sole) affiancato da Ultraman e The Engineer. Nella versione proiettata nei cinema americani, il trailer del film DC Studios contiene delle scene inedite in cui sono presenti i villain (Movieplayer)

Superman, James Gunn spiega perché sanguina nel trailer: "Non è una fantasia di potere fascista"

Il trailer include un primo sguardo ufficiale a quattro personaggi DC già annunciati da James Gunn: Guy Gardner / Lanterna Verde (Nathan Fillion), Metamorpho (Anthony Carrigan) Hawkgirl (Isabela Merced) e Mister Terrific (Edi Gathegi). (Comics Universe)

Le critiche più feroci contro la versione del regista di Guardiani della Galassia arrivano proprio da chi rimpiange Henry Cavill nei panni dell’eroe, ma curiosamente questo primo trailer sembra aver risolto uno dei problemi che riguardavano proprio Man of Steel. (Best Movie)

Si continua a parlare del trailer di Superman. James Gunn ha fatto chiarezza sulla scelta di aprire il promo con la caduta del supereroe nella neve e con un primo piano ravvicinato in cui sanguina dalla bocca. (Movieplayer)