Esterometro da inviare entro il 30 aprile

Rimangono escluse dall’obbligo di comunicazione le operazioni per le quali è stata, comunque, emessa fattura elettronica ovvero è stata emessa una bolletta doganale.

In linea generale, la trasmissione deve essere effettuata entro l’ultimo giorno del mese successivo alla data della fattura emessa o della data di ricezione per le fatture ricevute.

I prossimi appuntamenti. Anno 2021 Scadenza 1° trimestre 30 aprile 2021 2° trimestre 2 agosto 2021 3° trimestre 2 novembre 2021 4° trimestre 31 gennaio 2022. (Ipsoa)

Su altre testate

Esempio di gestione di nota di credito. Un fornitore francese ha emesso una fattura a gennaio 2021 per la vendita di un apparecchio del valore di 9.500 euro. Le note di credito possono essere gestite con diverse modalità che si riflettono sull’adempimento in scadenza. (Fiscoetasse)

La nota di credito potrà essere riemessa con lo stesso numero di quella rifiutata a.curri@conservatoriodimonopoli.org. RISPOSTA. Una volta che il sistema di interscambio riceve il rifiuto della fattura/nota di credito da parte vostra non è possibile modificare la scelta. (Agenda Digitale)

Fatturazione immediata. Dal primo gennaio 2021, la fattura elettronica, qualora non proceduta dal Documento di Trasporto, deve essere trasmessa al Sistema Di Interscambio al termine dell’operazione o della transazione. (Lucera Web)

In un file di tipo DTR (Fatture ricevute) è possibile inserire i dati relativi a fatture di acquisto intracomunitario di beni e/o servizi (tipo documento TD10 e TD11). Il tipo documento da indicare per quanto riguarda gli acquisti intracomunitari di beni è il TD10 e per gli acquisti intracomunitari di servizi il TD11. (Euroconference NEWS)