Intelligenza artificiale, quella sbornia che ha illuso tutti e ha gonfiato i prezzi

Intelligenza artificiale, quella sbornia che ha illuso tutti e ha gonfiato i prezzi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

Si può bruciare, nel giro di poche ore, una cifra che corrisponde all'intero Pil della Turchia? La risposta è sì: le (ex) Magnifiche Sette di Wall Street hanno infatti carbonizzato ieri circa 1.000 miliardi di dollari in termini di capitalizzazione. È la pira che ha di fatto incenerito le residue speranze legate alla capacità di tenuta del settore hi-tech e confermato come la bolla, gonfiatasi a dismisura grazie alle aspettative sui progressi rapidi dell'intelligenza artificiale (AI), sia ormai scoppiata. (il Giornale)

Su altre testate

Così com'è non porterà benefici all'ambiente e minaccia l'economia. Gli obiettivi posti ad alcuni settori, come quello dell'automobile, sono irrazionali e non raggiungibili". (L'HuffPost)

Solo nel 2024, le grandi aziende tech hanno aumentato la loro spesa in conto capitale del 50%, portando gli investimenti oltre i 100 miliardi di dollari, mentre si corre per costruire l’infrastruttura che supporterà l’IA di domani. (ilmessaggero.it)

"Intelligenza artificiale e imbecillità naturale"

Vedo soprattutto una questione di leadership globale e di geopolitica». Ora si minaccia due volte al giorno. (La Stampa)

Da parecchio tempo non si parla che di intelligenza artificiale. Preferisco la mia imbecillità alla intelligenza artificiale che provoca dei danni (il Giornale)