Il Re è tornato, evviva il Re: fantascientifico Hirscher sul Rettenbach, anche Braathen fa sognare
Oltre cinque anni e mezzo dopo l'ultima recita, il campionissimo torna centrando il pass a Soelden, col 28° crono a 2"29 da Steen Olsen, per una 2^ manche imperdibile (ore 13.00) e nella quale anche "Pinheiro" punterà già in alto. Le parole di De Aliprandini, fiducioso dall'8^ piazza, e Vinatzer, così come quelle di Odermatt che a Rai Sport spiega. "Capita di perdere il controllo, la stagione è lunga". (NEVEITALIA.IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Davanti a tutti c’è il norvegese Alexander Steen Olsen, che precede Filip Zubcic e Henrik Kristoffersen. Ottavo tempo per Luca De Aliprandini, mentre Hannes Zingerle non supera il taglio dei 30 e chiude con il 37° crono (Alto Adige)
– Cinque anni dopo, come andare in bicicletta: non si disimpara. Partito con il pettorale 34, l’ex otto volte vincitore della sfera di cristallo ha subito domato il Rettenbach e dimostrato a tutti di non essere finito. (Quotidiano Sportivo)
Approfittando anche della prematura uscita di scena di Marco Odermatt, eliminato già a metà della prima manche, la Norvegia ha festeggiato una clamorosa tripletta nel gigante di Sölden, gara inaugurale della Coppa del Mondo maschile 2024-25. (RSI.ch Informazione)
Il ribattezzato Kaiser, che in carriera è riuscito a vincere la Sfera di Cristallo generale per otto volte consecutive e si è messo al collo due ori olimpici e sette mondiali, ha chiuso al 23mo posto con un ritardo di 2.16 dal norvegese Alexander Steen Olsen. (OA Sport)
Saranno tre, invece, gli azzurri che prenderanno parte alla seconda manche: Luca De Aliprandini, ottavo a 0″76, Alex Vinatzer, tredicesimo a 1″20, e Giovanni Borsotti, 23° a 1″95. (OA Sport)
L’elvetico Marco Odermatt è uscito di scena nel corso della prima manche dello slalom gigante maschile della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino: a Soelden, in Austria, lo svizzero è uscito di scena poco dopo il secondo intermedio, quando aveva il miglior crono assoluto. (OA Sport)