Ius Scholae, Magi: "Siamo a 200.000 firme per il referendum"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Siamo a 200.000 firme per il referendum di cittadinanza", lo dice il segretario e deputato di +Europa, Riccardo Magi. "Duecentomila persone hanno già detto con la propria firma che vogliono un'Italia più giusta, che riconosca il diritto per persone che vivono, studiano e lavorano qui di essere riconosciute come cittadine e cittadini a tutti gli effetti", conclude invitando a firmare. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto il segretario di +Europa, Riccardo Magi, al tavolo di +Europa in Piazza Torre Argentina a Roma per il referendum sulla cittadinanza. Ora serve uno sprint finale: manca una settimana, una settimana da dedicare al raggiungimento delle 500mila firme per andare al referendum il prossimo anno in primavera". (Tiscali Notizie)

“Stavamo viaggiando a un ritmo di circa 10mila firme all’ora quando la piattaforma pubblica per la raccolta firme del ministero è andata in tilt… per le troppe firme. Da circa due ore migliaia di persone stanno provano a firmare per il Referendum Cittadinanza senza successo, ricevendo messaggi di errore dalla piattaforma. (Civonline)

Si raccolgono fino al 30 settembre le firme per il referendum sulla cittadinanza. La normativa in vigore stabilisce che la cittadinanza italiana possa essere concessa al cittadino straniero legalmente residente nel territorio della Repubblica da almeno 10 anni. (Adnkronos)

Ora serve uno sprint finale: manca una settimana, una settimana da dedicare al raggiungimento delle 500mila firme per andare al referendum il prossimo anno in primavera”. Lo ha detto il segretario di +Europa, Riccardo Magi, al tavolo di +Europa in Piazza Torre Argentina a Roma per il referendum sulla cittadinanza. (Il Fatto Quotidiano)