Achille Lauro con i ragazzi della comunità Don Burgio nel video di Banda Kawasaki

"Non esistono ragazzi cattivi”, questo il messaggio che campeggia a caratteri cubitali davanti alla comunità Kyros nel quartiere di Lambrate a Milano. Una frase diventata slogan dell’associazione creata da Don Burgio più di 20 anni fa che, come si può leggere nel video del nuovo brano di Achille Lauro, “si impegna nel supportare e ospitare minori in difficoltà, offrendo loro un metodo rivoluzionario per la rieducazione e per il reinserimento nel sociale: coltivando le loro passioni”. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Achille Lauro ha viaggiato a lungo in America, una Nazione che l’ha cambiato come racconta in un’intervista a La Repubblica: “Mi ha aiutato a capire come sono diventato quello di oggi. Il fatto è che nessuno riesce a ingabbiarmi, voglio sabotare la mia carriera”. (Radio 105)

La Banda Kawasaki formata da Achille Lauro, Salmo e Gemitaiz, in zona Cesarini potrebbe anche prendersi l’estate, perché il pezzo è una bomba. Torna il solito morbido Diodato con la sua visione poetica e romantica delle cose, tornano anche gli Eugenio in Via Di Gioia, che mettono la loro musica al servizio della causa del rapper iraniano Toomaj Salehi. (Open)

Un brano urban molto poco rassicurante, inciso insieme a Salmo e Gemitaiz, in uscita venerdì assieme al videoclip. Sabato 29 partirà l’Achille Lauro Summer Fest — … (la Repubblica)

Banda Kawasaki, il nuovo singolo di Achille Lauro, Salmo e Gemitaiz, testo e significato

È solo l'inizio di una rivolta. Ho tanto da dire, tante cose che non ho mai detto. (La Repubblica)

Sul proprio passato, il cantante (classe 1990, nato a Verona ma poi cresciuto a Roma), ha detto: "Sono cresciuto in un ambiente in cui la cultura non è contemplata. In occasione del nuovo brano "Banda Kawasaki", con un tour in corso e la nuova esperienza a X Factor, Achille Lauro si è raccontato a Repubblica. (Today.it)

Il brano urban dal sound avanguardista e dal flow irresistibile energico e potente è un inno alla libertà, un invito a lasciarsi andare e a vivere la vita al massimo. Le voci dei tre artisti si mescolano perfettamente in un mix esplosivo (Sky Tg24 )