Maradona è meglio di Pompei, il murale dedicato a Diego fa record di visite

Diego Armando Maradona è per Napoli un dio laico che viene venerato e omaggiato con numerose iniziative. In città c'è un luogo che è ormai diventato luogo di culto meta di numerosi visitatori che lì vanno a "pregare" il dio del calcio. Nel giorno dell'anniversario della sua morte anche De Laurentiis, Conte e Di Lorenzo hanno omaggiato Diego portando dei fiori al murale di Maradona situato ai quartieri spagnoli (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri media

L’insegna è stata montata questa mattina. E ha suscitato stupore, ironia, disappunto e non poche perplessità. I più, però, applaudono convinti all’iniziativa di pubblica utilità con l’esclamazione: “Era ora”. (La Repubblica)

TUTTOmercatoWEB.com Ebbene il murales che ritrae El Pibe de Oro a Napoli è il secondo sito turistico più visitato d'Italia, davanti agli scavi di Pompei e dietro al Colosseo. Secondo le stime de Il Sole 24 Ore, le visite hanno superato gli oltre 6 milioni nel 2023. (Torino Granata)

Un'opera di street art che è incisa sulla parete di una palazzina dal 1990 e che dal 2020, dopo la morte dell'amato campione argentino, ha trasformato la piazzetta sottostante in un vero e proprio sepolcro. (La Gazzetta dello Sport)

Galli: "Maradona mi ha colpito per un aspetto. Mi sono sempre domandato una cosa, il suo riscaldamento si limitava a dei ‘giochi’ con il pallone"

Stefano Ceci, Maradona e la multa ricevuta qualche giorno fa (CalcioNapoli1926.it)

"Strano, ma vero. Ma questo è quanto accaduto nel pomeriggio di lunedì scorso, quando Stefano Ceci (ex manager e amico del campionissimo argentino) è stato multato dagli agenti della polizia Municipale del Comune di Napoli per «occupazione di suolo pubblico». (CalcioNapoli24)

In occasione del quarto anniversario della morte di Diego Armando Maradona, Calcionapoli1926 ha intervistato alcuni ex calciatori, avversari di Diego. Di seguito le dichiarazioni dell’ex Milan Filippo Galli: (CalcioNapoli24)