Fondi per Lucera da Governo e Regione

Dall’accordo firmato questa mattina tra Regione Puglia e Governo scaturiscono due importanti conseguenze per Lucera. Le annuncia il consigliere regionale Antonio Tutolo, perché il provvedimento dà finalmente il via libera ai fondi di sviluppo e coesione. “Vengono così garantiti 3 milioni di euro per il completamento dell’opera di consolidamento e risanamento del versante collinare ai piedi del Castello – ha spiegato con soddisfazione - e altri 25 milioni per realizzare il tratto mancante della SP. (Lucera Web)

La notizia riportata su altri giornali

“C’è Fasano nell’accordo per l’utilizzo del Fondo di Sviluppo e Coesione, sottoscritto oggi a Bari dalla Presidente Meloni e dal Presidente Emiliano. FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Consigliere regionale Fabiano Amati. (Gofasano)

Meloni: Aziende del mezzogiorno in crescita, il sud locomotiva di Italia nel 2023 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nella giornata di oggi, si è firmato l’Accordo di Coesione tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Governatore di Puglia Michele Emiliano , alla presenza del ministro e neo Vice Presidente dell’Unione Europea Raffaele Fitto , che ha trasformato in realtà un obiettivo che il Capo di Leuca attende da tempo. (Leccenews24)

VIDEO: Meloni: Aziende del mezzogiorno in crescita, il sud locomotiva di Italia nel 2023

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Poi la firma del patto con il governatore Emiliano "La Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista". (La Repubblica)

Un' occupazione che cresce nelle regioni del mezzogiorno d'Italia più di quanto cresca a livello di media nazionale. Le aziende del Sud sono state fondamentali nel rilanciare l'export italiano. (il Giornale)