Meloni sente Mattarella, apprezzato il richiamo al patriottismo
"Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un cordiale colloquio telefonico con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso del quale ha espresso al Capo dello Stato l'apprezzamento personale e del Governo per il messaggio di fine anno". Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi in cui si spiega che nel corso del colloquio la premier "ha apprezzato il richiamo del Presidente al valore fondante del patriottismo, come motore dell'azione quotidiana e sentimento vivo che muove l'impegno di quanti sono al servizio della cosa pubblica e della comunità nazionale". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
«Mai come adesso la pace grida la sua urgenza. È l'urgenza della pace il richiamo al centro delle parole del presidente della Repubblica. (Vanity Fair Italia)
Nella sala del Lucernaio adibita a «sobrio» set, come da lui auspicato, in piedi, sotto le sguardo attento, della figlia Laura, che lo ha seguito da dietro le telecamere, Sergio Mattarella ha tenuto martedì, 31 dicembre, il suo decimo discorso da capo dello Stato. (Corriere Roma)
“La Pace mai così urgente”, la liberazione di Cecilia Sala, i miliardi spesi per nuovi armamenti e i pochissimi fondi destinati alla tutela dell’ambiente. L'urgenza della Pace in Ucraina e in Medio Oriente, le liste infinite della sanità pubblica, il ruolo dei giovani. (Il Sole 24 ORE)
Nel tradizionale appuntamento del 31 dicembre in diretta Rai il Capo dello Stato ricorda quanti sono morti nell’esplosione avvenuta nel deposito di carburanti Eni a dicembre. Il discorso del presidente "L'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani ha scelto, come parola dell'anno, 'rispetto' – dice il Capo dello Stato – Il rispetto verso gli altri rappresenta il primo passo per una società più accogliente, più rassicurante, più capace di umanità. (LA NAZIONE)
Il messaggio del Capo dello Stato «Nella notte di Natale si è diffusa la notizia che a Gaza una bambina di pochi giorni è morta assiderata. Sono alcuni dei temi che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, tocca nel messaggio di fine anno. (LaC news24)
Mattarella ricorda Sammy Basso: Vivere una vita piena oltre ogni difficolta 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)