Maltempo, in Piemonte frane e smottamenti: le immagini dei vigili del fuoco

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Le abbondanti piogge che hanno colpito l'area settentrionale del Piemonte hanno causato frane e smoattamenti. I vigili del fuoco stanno operando nelle province del Verbano e di Torino per soccorrere persone in difficoltà (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Una forte ondata di maltempo ha colpito dalla serata di sabato anche le valli dell'Ossola, nel nord del Piemonte. Piogge insistenti (Prima Novara)

«Da ieri sera sono personalmente in contatto con i sindaci delle zone colpite: abbiamo monitorato per tutta la serata e nella notte l’andamento della perturbazione che ha colpito alcune zone del Piemonte – dichiara il presidente della Regione, Alberto Cirio – I danni più seri di sono registrati sul fronte del Gran Paradiso, nel Canavese, nelle valli Orco e di Lanzo e nella zona di Macugnaga. (La Provincia di Biella)

Una forte ondata di maltempo ha colpito il nord del Piemonte. Frane e torrenti esondati nelle valli. Allerta gialla anche in Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto. Numerose persone evacuate. Vigili del fuoco soccorrono famiglia bloccata sulle sponde del torrente Orco in piena ascolta articolo (Sky Tg24 )

Frane e smottamenti in Piemonte, il video dei Vigili del Fuoco

L'abitato di Chialamberto è stato interessato da una colata di fango e detriti. Frane, corsi d'acqua oltre la soglia di pericolo ed esondazioni sono l'effetto dell'ondata di maltempo che nelle ultime ore ha imperversato sulle vallate alpine del Torinese. (Famiglia Cristiana)

In serata si è abbattuta una forte grandinata in alcune località del Canavese; sono stati segnalati chicchi di 5 centimetri di diametro. Maltempo, la diretta. (ilmessaggero.it)

A Montanaro (Torino) è stata salvata stanotte una famiglia di tre persone bloccata in auto per innalzamento torrente Orco. (Corriere TV)