Renan mister X per l’Inter, pro e contro per la trattativa – CdS

Da qualche giorno si sta facendo il nome di Renan dell’Internacional (ma di proprietà dello Zenit) per la difesa dell’Inter. Sul difensore brasiliano, segnala il Corriere dello Sport, ci sono sia vantaggi sia svantaggi. L’ULTIMA AGGIUNTA – Occhio a Robert Renan. Fino a metà settimana in pochi in Italia conoscevano il nome del difensore brasiliano, che ora è emerso fra quelli valutati dall’Inter. Questo perché si sposa con le caratteristiche indicate da Oaktree alla dirigenza per l’acquisto che deve sostituire l’infortunato Tajon Buchanan, sia a livello economico sia di prospettive. (Inter-News)

La notizia riportata su altre testate

No a un trentenne e sì a un elemento di prospettiva, che comporti un investimento massimo di 10-12mln. Sono chiari i parametri di ricerca per il nuovo braccetto sinistro dell'Inter, che ora sfoglia la margherita a caccia del profilo giusto. (L'Interista)

Mercato ora per ora (Sport Mediaset)

Tra i giovani del Settore Giovanile che l’Inter ha ceduto figura anche Riccardo Miconi. Classe 2005 della Primavera nerazzurra, l’esterno andrà a giocare a titolo definitivo in una squadra di Serie D. (Inter-News)

In casa Inter proseguono le cessioni sul mercato, anche quelle minori. È il caso, oggi, di un altro giovane che il club nerazzurro ha lasciato partire a titolo definitivo verso una squadra di Serie B. (Inter-News)

Lo conferma anche Tuttosport, ribadendo che per il brasiliano l'ostacolo principale è legato al prezzo vista la clausola rescissoria da 26 milioni e la valutazione di 20 da parte dei russi, anche se potrebbero aprirsi possibilità di agevolazioni sulla formula del trasferimento e sui tempi di pagamento. (Fcinternews.it)

Lo Zenit chiede qualcosa di meno, ovvero una ventina di milioni, ma, almeno per il momento, non prende in considerazione il prestito. Se nulla cambia, è difficile che l’Inter possa pensarci concretamente. (fcinter1908)