Raffaele Fitto legge il discorso in un inglese didascalico al Parlamento Ue, il web si scatena: "Complimenti per la pronuncia italiana" - VIDEO

Raffaele Fitto, commissario designato come vicepresidente della Commissione Europea, ha letto di fronte ai parlamentari Ue il suo discorso di presentazione durante l'audizione in cui erano previsti interpreti e traduttori. Lui ha scelto di leggere personalmente il suo discorso in inglese, ma la sua pronuncia scolastica ha scatenato l'ilarità sul web. Fitto non ha fatto errori grammaticali, ma non era molto fluente e l'accento era italiano. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L’eurodeputata olandese di Renew, Raquel Garcia Hermida, critica durante la sua audizione il commissario designato italiano, Raffaele Fitto. (LA NOTIZIA)

Ansa (Avvenire)

Non sono qui per rappresentare un partito o un Paese, ma l’interesse generale dell’Ue. BRUXELLES. (La Stampa)

Nardella: «Fitto ha tenuto testa alle domande ma il punto è la Commissione: così è troppo spostata a destra»

"Ursula ci ascolti o in aula rischia": l’europarlamentare dem Brando Benifei avverte la presidente della Commissione europea von der Leyen a proposito della nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione. (Liberoquotidiano.it)

(Nostro inviato a Bruxelles) La fotografia della lunga giornata di audizioni dei sei commissari indicati da Ursula von der Leyen come suoi vicepresidenti esecutivi arriva durante il briefing pomeridiano con gli eurodeputati italiani organizzato dall’ufficio stampa del Parlamento Ue. (il Giornale)

Voi del Pd accusate Ursula von der Leyen di aver spostato la Commissione a destra. Dario Nardella, il Partito democratico non rivela le sue carte su Raffaele Fitto, perché la state facendo tanto lunga?«Non la stiamo facendo lunga. (Corriere della Sera)