Putin e il conflitto: "Vogliamo chiuderlo. Negoziati in Slovacchia"

Putin assicura che "vuole chiudere la guerra e non congelarla" e che la Slovacchia sarebbe disponibile ad ospitare il tavolo negoziale. Il ministro degli Esteri, Sergey Lavrov, però, spiega che adesso una tregua "sarebbe inutile" perché permetterebbe agli ucraini di ricompattarsi. La Russia apre al dialogo con Trump, ma non smette di mettere in difficoltà la Ue. Una nave ha tranciato l’ennesimo cavo elettrico che collega la Finlandia all’Estonia e che si trova sotto il Mar Baltico (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per Vladimir Putin no alla tregua Rispondendo a una domanda dei giornalisti sui piani di Donald Trump per congelare il conflitto in Ucraina, Vladimir Putin ha ribadito che l’obiettivo della Russia è completare i propri traguardi strategici per poi fermare definitivamente i combattimenti. (QuiFinanza)

Putin apre alla pace, segue Zelensky: 2025 fine della guerra

Le parole di Putin sono arrivate al termine di un vertice informale della Comunità degli Stati Indipendenti e dell’incontro del Consiglio Supremo Eurasiatico, tenutisi nella regione di Leningrado. Vladimir Putin ha recentemente sottolineato l’intenzione di Mosca di porre fine al conflitto in Ucraina, dichiarando che la guerra dovrebbe concludersi attraverso un processo diplomatico. (Ultima Voce)