Audi, chiude la fabbrica del Suv elettrico a Bruxelles
(Adnkronos) – Lo stabilimento Audi di Bruxelles verrà chiuso alla fine di febbraio. Lo ha comunicato oggi la casa automobilistica tedesca ai sindacati, aggiungendo che i licenziamenti non sono previsti fino alla fine dell’anno. L’impianto impiega circa 3.000 persone e produce un solo modello Audi, il Suv elettrico Q8 e-tron. Audi sta valutando da tempo la chiusura dello stabilimento di Bruxelles e da mesi si consulta con i comitati aziendali e i sindacati, come previsto dalla legge in Belgio (CremonaOggi)
Su altri media
L'impianto impiega circa 3mila persone e produce un solo modello, il Suv elettrico Q8 e-tron, ma la bassa domanda ha fatto decidere alla casa automobilistica di spostare la produzione in Messico, per puntare sul mercato Usa. (EuropaToday)
Audi, marchio che fa parte del colosso tedesco, avrebbe annunciato oggi la chiusura definitiva della sua fabbrica di auto elettriche a Bruxelles, in Belgio, attiva nella produzione dei suv Q8 e-tron. – La crisi del mercato auto che sta travolgendo il gruppo Volkswagen continua ad aprire ferite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Audi chiuderà il suo stabilimento di Bruxelles dal 28 febbraio 2025. Ad annunciarlo è stata lo stesso colosso automobilistico tedesco. L’impianto, dove viene prodotto il suv elettrico Q8 e-tron, diventa così il primo sito del Gruppo Volkswagen a chiudere in Europa da decenni. (Forbes Italia)
Nelle prossime ore sarà pubblicata nella Gazzetta ufficiale la decisione di adozione definitiva dei dazi contro i veicoli elettrici ed entreranno in vigore dal g… (L'HuffPost)
Il marchio tedesco sarebbe in contatto con un potenziale investitore, attivo nei veicoli aziendali, che rileverebbe l’impianto belga travolto dallo stallo del mercato dell’elettrico. (Il Fatto Quotidiano)
Questa decisione, comunicata durante un incontro straordinario con i rappresentanti sindacali, riguarda un impianto che impiega circa 3.000 lavoratori per la produzione del suv elettrico Q8 e-tron, entrata in crisi per mancanza di domanda. (Il Sole 24 ORE)