Papa Francesco: “Dal cuore dell’uomo viene l’urgenza del tema ecologico”

Altri dettagli:
Ucraina

Secondo appuntamento del terzo giorno del 46° viaggio apostolico di papa Francesco. Il Pontefice ha incontrato gli studenti universitari nell’aula magna dell’ateneo cattolico di Lovanio. Riportiamo integralmente il suo discorso. L’amore di Dio salva “Cari fratelli e sorelle, buongiorno! Grazie, Signora Rettrice, per le sue cortesi parole. Cari studenti, sono contento di incontrarvi e di ascoltare le vostre riflessioni. (In Terris)

La notizia riportata su altre testate

Prosegue il viaggio di Papa Francesco in Belgio . Il Pontefice, che è arrivato nel Paese nella serata di giovedì 26 settembre, oggi incontrerà la comunità cattolica e gli studenti universitari. (Sky Tg24 )

Città del Vaticano Croissant e caffè al tavolo con poveri e rifugiati e anche una birra artigianale. Una colazione speciale, questa mattina, per Papa Francesco con un gruppo di uomini e donne di Africa ed Est-Europa o della stessa Bruxelles nella parrocchia di Saint-Gilles, edificio sacro di metà ‘800 che ogni mattina, su tavoli apparecchiati al centro della navata in stile gotico romanico offre “Il caffè del mattino” a senzatetto, rifugiati, poveri del centro città. (Vatican News - Italiano)

Poi incontra vescovi, sacerdoti, diaconi, consacrati, consacrate, seminaristi e operatori pastorali nella basilica del Sacro Cuore di Koekelberg, in Belgio. Prima Francesco sorprende tutti con uno dei suoi fuoriprogramma: una colazione con i senzatetto. (La Stampa)

Ultime Notizie: Papa Francesco a Lovanio

Il Papa alle 8.30 incontrerà privatamente alcune autorità dell'Unione europea in Nunziatura. Al termine dell'evento Papa Francesco tornerà in Nunziatura. (Il Messaggero Veneto)

“Pensare all’ecologia umana ci porta a toccare una tematica che sta Così Papa Francesco, a braccio, parlando del ruolo della donna nella Chiesa, sollecitato a rispondere dagli studenti dell’Università cattolica di Lovanio (Secolo d'Italia)

E questi, che la visita ne penultimo giorno del suo viaggio in Belgio, ascolta con attenzione i temi preparati, resta colpito in particolare dalla questione che riguarda il futuro e l’angoscia, ma nota anche che è “violento e arrogante il male che distrugge l’ambiente e i popoli”. (ACI Stampa)