Lavoro: ieri altri 3 morti a Genova, Cagliari e Salerno
Altri tre morti sul lavoro in 24 ore. Nel porto di Prà, a Genova, è morto il 52enne GianBattista “Francesco” Macciò, autista che faceva parte del Comitato familiari vittime del Ponte Morandi, investito da una ralla. Ferito grave anche un secondo lavoratore, che si trovava alla guida di un altro mezzo. Dopo la tragedia il … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Incidente porto di Genova, il momento in cui l'operaio Giovanni Battista Macciò è stato travolto È Giovanni Battista Macciò, l’operaio che perso la vita questa notte (18 dicembre) nel porto di Genova Pra’. (La Stampa)
Sono questi, tra gli altri, i punti fermi che a fine giornata le sigle sindacali hanno lasciato sul tavolo dei vertici dell’Authority… (La Repubblica)
L'ennesimo morto sul lavoro. Giovanni Battista Macciò era amato da tutti. Tutti lo ricordano come «una brava persona». (leggo.it)
Un incontro, quello avvenuto in Autorità portuale, avvenuto nel pieno dello sciopero da parte dei lavoratori che per 24ore hanno bloccato l'accesso al varco Etiopia in segno di cordoglio e solidarietà verso i colleghi coinvolti nell'incidente. (Primocanale)
Incidente mortale sul lavoro nella notte, intorno alle 3, nel porto Psa di Prà: un operaio di 52 anni, dipendente della Culmv, la compagnia unica dei “camalli”, stava controllando i sigilli di un container, durante le operazioni di carico e scarico merci, quando è stato travolto e schiacciato da una ralla (La Repubblica)
Incidente mortale sul lavoro avvenuto nel porto di Genova, nel quale ha perso la vita Giovanni Battista Macciò, 52 anni, portuale della Culmv, la Compagnia unica del porto di Genova. Macciò stava lavorando nell'area 'ferrovia' del terminal Psc-Vte di Genova Pra', nel ponente cittadino. (Il Sole 24 ORE)