Michellin e Schaeffler annunciano licenziamenti dopo Volksvagen, a rischio 6mila lavoratori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La crisi del comparto auto che sta interessando la Germania, dove il grande malato è sicuramente Volkswagen, si estende anche ad altri soggetti attivi nella componentistica dei veicoli. Ecco dunque che anche Michelin e Schaeffler hanno annunciato un piano di licenziamenti decisamente corposo. Nel primo caso, l’azienda di pneumatici francese ha dichiarato di essere nella difficile situazione di dover chiudere due stabilimenti in Francia, così come pure fare il fornitore tedesco Schaeffler. (QuiFinanza)
Su altri media
Il settore automobilistico europeo si trova oggi a fronteggiare condizioni di mercato difficili e turbolente. Diverse sfide stanno trasformando lo scenario competitivo e l’organizzazione interna delle principali aziende. (ClubAlfa.it)
Schaeffler licenzia 4.700 dipendenti Da Volkswagen a Bosch, da Tesla a Michelin, la crisi del settore automotive non sembra conoscere tregua. Una "strage" occupazionale che sta spingendo i colossi del settore a optare per sanguinosi tagli al personale. (EuropaToday)
Anche i produttori di pneumatici sono costretti a tagliare. La conferma è arrivata in queste da Michelin che ha annunciato la chiusura di due stabilimenti in Francia, continuando un programma di riorganizzazione delle attività produttive in Europa. (Virgilio)