Primi voli cancellati a Salerno per crash informatico internazionale

La perfezione non esiste e – dopo i fasti dell’inaugurazione – inizia la routine con i consequenziali imprevisti per l’aeroporto Costa D’Amalfi: a fermare un volo in partenza ed uno in arrivo un crash informatico internazionale che ha provocato disguidi anche nella gestione dello scalo di Capodichino, dove ritardi e cancellazioni hanno riguardato sedici compagnie. A renderlo noto, la Gesac, società di gestione delle compagnie campane, che assicura che i passeggeri sono assistiti, informati e curati nel migliore dei modi. (Italia2news)

Su altre testate

/07/2024 10:00:00 Il volo, previsto per le 7:00 del mattino, avrebbe dovuto trasportare circa 150 persone da Venezia all'isola siciliana. Tuttavia, a causa del down informatico globale e di un problema di rotazione degli aerei, la compagnia aerea ha deciso di far partire il volo vuoto, nonostante la presenza dei passeggeri regolarmente registrati. (Tp24)

Il «Microsoft down» che venerdì mattina ha messo in ginocchio molti aeroporti italiani, tra cui quello di Tessera, sabato avrebbe dovuto essere nient’altro che un brutto ricordo. Così non è stato, e lo scalo veneziano si è trovato a fare i conti con gli ultimi strascichi del disservizio informatico globale che il giorno prima aveva paralizzato i terminali di tante delle principali compagnie aeree, in particolare Ryanair, Iberia, Vueling, Wizzard, Delta, United, American Airlines, Turkish Airlines e Volotea. (Corriere della Sera)

DY1856 Oslo att. Questi i voli atterrati in altri scali: (Italiavola & Travel –)

Volo Venezia-Pantelleria decolla vuoto, in aeroporto scoppia il caos. L'ira dei (150) passeggeri: «Hotel pagati per le vacanze, che facciamo?»

Il caos informatico dei giorni scorsi ha causato pesanti disagi negli spostamenti in aereo, è vero, ma quanto accaduto sabato 20 luglio all'aeroporto Marco Polo di Venezia ha davvero dell'incredibile: in attesa di partire alla volta di Pantelleria con un volo che peraltro era già in ritardo, infatti, i passeggeri sono stati lasciati a terra mentre il velivolo decollava vuoto. (il Giornale)

Caos stamattina, sabato 20 luglio, all'aeroporto Marco Polo. I circa 150 passeggeri del volo V71240 diretto a Pantelleria con partenza prevista alle 9.45, a un passo dalle vacanze, sono rimasti a terra. (ilgazzettino.it)