Polo maglieria Prada a Torgiano: entro l’anno altre 30 assunzioni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TuttOggi ECONOMIA

Dopo il secondo ampliamento lo stabilimento umbro diventato di riferimento per questo segmento del Gruppo Entro l’anno Prada assumerà altre 30 persone per lo stabilimento della maglieria di Torgiano, aperto nel 2000 e dopo i due ampliamenti (con un’area complessiva di 9mila mq e 214 addetti) diventato il polo della maglieria del Gruppo. L’azienda milanese, simbolo di eleganza nel mondo, continua ad investire in Umbria, dove i dipendenti in poco più di vent’anni sono passati dai 39 iniziali agli attuali 214, 65 dei quali assunti nell’ultimo anno. (TuttOggi)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Prada apre le porte a stampa e istituzioni del polo dedicato alla maglieria a Torgiano, in provincia di Perugia. Nello stabilimento, nello specifico, troveranno posto la progettazione e la produzione di capi e semilavorati di maglieria del Gruppo Prada, in seguito a un importante intervento di ampliamento e riqualificazione portato a termine nel corso del 2023. (Pambianconews)

E di portare avanti, nel corso del 2023, investimenti per 60 milioni di euro in integrazione verticale, progressiva internazionalizzazione di alcune fasi del processo produttivo e acquisizione di competenze strategiche. (Corriere dell'Umbria)

“Pensiamo che riuscire a dare stabilità generazionale a tante aziende medie e piccole sia il nostro ruolo imprenditoriale e anche un minimo di responsabilità”, ha detto il CEO Andrea Guerra, presente insieme ai vertici del gruppo all’inaugurazione del sito di Torgiano (Perugia). (laconceria.it)

Prada investe a Torgiano e apre le porte dello stabilimento dedicato alla progettazione e alla produzione dei capi e semilavorati di maglieria dei brand del gruppo, dopo un importante intervento di ampliamento e riqualificazione portato a termine nel 2023. (umbriaON)

Artigianato, competenze, passaggio generazionale, occupazione e sostenibilità. (Corriere della Sera)