Maltempo: cos'è la supercella che ha spaventato l'Alessandrino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Gold INTERNO

Maltempo: cos’è la supercella che ha spaventato l’Alessandrino PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Si contano ancora i danni per il maltempo di domenica pomeriggio, causati da un temporale a supercella, un fenomeno particolarmente pericoloso per la violenza che produce dal punto di vista meteorologico. Le supercelle si producono quando il temporale è ben sviluppato e contemporaneamente sono presenti dei forti tagli di vento in quota. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Tutto distrutto: in molti campi non c’è più nulla. Nell’arco di un quarto d’ora, un anno di lavoro portato via, in un’annata già fortemente compromessa da continui episodi di maltempo che hanno ritardato i lavori in campo e fatto crescere, soprattutto per i cereali, pericolo di muffe e malattie fungine”. (MeteoWeb)

È il giorno dopo la furia che domenica pomeriggio, 7 luglio, ha colpito Quattordio. C’è anche chi raccoglie pezzi di tegole caduti giù. (La Stampa)

L'anticiclone africano è in dirittura d'arrivo, ma il fine settimana che si è appena concluso è stato caratterizzato, come accaduto più volte nell'ultimo mese, da un'Italia spaccata in due con le regioni del Centro e del Sud che hanno potuto avere un altro assaggio dell'estate e le regioni del Nord, dalla Lombardia al Piemonte, costrette a fare i conti con un'ondata di maltempo che ha provocato danni e disagi. (La Gazzetta dello Sport)

L’Astrobioparco di Felizzano allagato: appello dei gestori per il mangime (Radio Gold)

“Annata difficile” per l’agricoltura. Agricoltori Autonomi chiedono riconoscimento dei “costi di produzione” (Radio Gold)

Leggi tutta la notizia Grano allettato, impossibile da trebbiare. (Virgilio)