Ecco perché Kamala Harris ha perso
Nel corso dell’ultimo mese la candidata democratica ha dilapidato consensi abbandonando le ricette di politica economica progressista e facendo il gioco del Trump che si descrive come anti-establishment La Convention nazionale democratica di agosto è stata largamente celebrata come un grande successo, con un fronte unito che si estendeva da Shawn Fain e Bernie Sanders ad Adam Kinzinger e Leon Panetta (Jacobin Italia)
Su altre testate
Poche macchine, ancora meno passanti. Durante il giorno questo è stato interpretato come il timore dei cittadini della capitale americana per la reazione dei filo trumpiani alla notizia della sconfitta del loro candidato. (il manifesto)
Un compleanno speciale per la vicepresidente degli Stati Uniti, che ambisce a diventare la prima donna nella storia a guidare il governo di Washington (AGI - Agenzia Italia)
Questa volta l'aspirante presidente non riceverà alcuna chiamata dal suo vice. Era il 2020 e la telefonata di Kamala Harris a Joe Biden sanciva la sconfitta di Trump. (ilmattino.it)
L'ennesima senza una presidente alla guida degli Stati Uniti. Infine il discorso ai suoi elettori per «implorarli ad accettare il risultato delle elezioni». (ilmessaggero.it)
Trump si avvia a governare con il pieno controllo, per almeno due anni, della Camera dei rappresentanti e del Senato e con una Corte suprema plasmata dalle sue nomine che già gli ha garantito l’immunità, quando agisce nelle sue funzioni ora il presidente è al di sopra della legge. (Vanity Fair Italia)
Mentre io concedo la sconfitta di questa elezione, non concedo la sconfitta alla lotta per la libertà“. “Sono molto orgogliosa della nostra corsa. (Virgilio Notizie)